Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Computer per grafica

Computer per grafica

Salve a tutti , sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi.
    Ho deciso di comprare un nuovo computer per Grafica e sviluppare siti web in html e asp.

Potreste darmi un parere sulla configurazione che ho scelto?

Precessore Intel P4-940 3,2ghz dual core

Scheda madre Asus Socket 775 ATX FSB1066 l945p

Memoria ddr2 512 (x 2) pc533

Hd maxtor 250gb sata150 7200rpm

Scheda Video ATi x1300 512m pci-e vga/tvo/dvi-i

Lettore dvd-rom lg 16x/52x ide

masterizatore piooner 16x d/layer

MONITOR Lcd Samsung sm930bf 4ms dual input
    o in alternativa
    Monitor Crt 22real Flat ris 0,25 mm 2048x1536

Grazie mille a tutti

beh, non saprei cosa vorresti di più dalla vita... scherzo!!!
    è un'ottima configurazione... complimenti per la scelta!
    cmq visto e considerato che stai facendo un ottimo acquisto, perchè non portare proprio al top la configurazione?
    potresti portare la ram a 2gb e/o l'hdd a 300 gb e/o l'ati x1700 (mi sembra ci sia...) o equivalente nvidia. (magari come ciliegina sulla torta una sound blaster x-fi per sentire tutto con una qualità impressionante: io la possiedo ed è favolosa!!!)

cmq è gia ottima cosi com'è!
    a te la scelta!
    buon acquisto e poi facci sapere qualche performance!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La RAM non e' sufficiente, se l'uso e' la CG minimo devi mettere su 2GB... l'HD puo' andare, del resto basta cancellare roba e masterizzare, ma io ti consiglio di aggiungerne un secondo e raddoppiare la capacita'.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Ma un athlon non è meglio? Poi di schede madri ce ne sono di meglio, tipo abit, msi, epox...
    Concordo che ti servano 2 gb, non sono indespensabili, ma servono

Computer per grafica

Grazie mille dei tanti consigli,porterò sicuramente la ram a 2gb.

Ma il monitor che fare?Quello che ho scelto andrà bene?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se devi fare computer grafica è meglio un crt di un lcd

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    E' una battuta? :master: Per fare CG (almeno a livello professionale), cio' che conta non e' scegliere fra un CRT o un LCD, ma scegliere un monitor DI QUALITA'... spendendo i soldini che "servono".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    E' una battuta? :master: Per fare CG (almeno a livello professionale), cio' che conta non e' scegliere fra un CRT o un LCD, ma scegliere un monitor DI QUALITA'... spendendo i soldini che "servono".
    Si ma costa mooolto meno un monitor di qualità CRT che uno LCD

Utente di HTML.it L'avatar di ermy
    Originariamente inviato da Phantom

Bye
    Concordo pienamente! Un bel CRT Flatron è il massimo per lavorare con la grafica. A me gli LCD dopo un paio d'ore di lavoro mi distruggono gli occhi!

Byee

Originariamente inviato da darkmavis
    Si ma costa mooolto meno un monitor di qualità CRT che uno LCD
    Su questo siamo d'accordissimo, e infatti e' per questa motivazione che molti preferiscono non "aggiornarsi", proprio per il fatto che i CRT seppure ormai "superati" costituiscono una validissima soluzione per chi fa computer grafica, senza dover necessariamente mettere mani al portafogli, per ottenere prestazioni eguali o superiori passando all'LCD. Ma questo NON SIGNIFICA che i CRT siano "migliori" degli LCD attuali, e' ormai una leggenda "dei grafici", figlia degli anni passati (dove effettivamente un gap prestazionale esisteva). Non per niente produttori di CRT professionali (quelli che per tradizione sono stati sempre reputati all'unanimita' come i piu' performanti) ormai abbiano abbandonato la tecnologia CRT (vedi Lacie).
    Affermare quindi che per la CG e' "meglio" un CRT e' assolutamente sbagliato, *OGGI* e' meglio un LCD per molte ragioni (se ne e' discusso ampiamente in altri thread), ma se si vuole ottenere il migliore rapporto prezzo/prestazioni allora si compra un CRT, rinunciando a qualcosa, ma ottenendo comunque un risultato "professionale"... ma se vuoi "il meglio" e il denaro non e' un parametro d'acquisto, allora la scelta ricade sicuramente su un LCD.

Permessi di invio