Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problemi con il gprs

Problemi con il gprs

Ciao ragazzi,
    ho un problema con un modem gprs/edge...anzi con la connessione gprs!
    dico cosi xè premetto che ho gia provato a cambiare modem, computer sim e operatore, ma il problema persiste!
    il fatto è questo :
    se io mi connetto ad internet con un modem gprs o anche edge o umts, se lascio andare la connessione ma senza navigare, e quindi senza che ci sia un traffico di byte effettivo, dopo un po mi cade la connessione.
    ho provato a schedulari dei ping ogni ora, ora sto provando ogni mezz'ora..ma la connessione stamattina l'ho trovata giu!
    il problema è che windows mi dice che sono connesso, nel senso che l'icona della connessione è li bella in vista, purtroppo pero se proprio a navigare nulla da fare.. quindi devo disconnettere e riavviare la connessione!
    ho chiamto tim,wind e poche sono le risposte che ho ricevuto..qualcuno ne sa qualcosa ??? qualche esperienza ???
    vi prego un aiutoooooooo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuro di non aver abilitato la disconnesisone automatica di windows dopo tot minuti di inattività?
    comunque è anche possibile un reset della connessione da remoto per inattività, e comunque queste linee sono famose per non essere stabili........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si quello lho disattivato...
    ora sto chiamando tremila numeri x veedere se cè qlc tecnico che mi confermi la cosa..almeno mi metto il cuore in pace...vorrei capire almneo qntè il tempo di inattivitò, qnt ho bisogno di scaricare x far rimanere la connnessione su e cose del genre...

Re: Problemi con il gprs

Originariamente inviato da heavy&blues
    Ciao ragazzi,
    ho un problema con un modem gprs/edge...anzi con la connessione gprs!
    dico cosi xè premetto che ho gia provato a cambiare modem, computer sim e operatore, ma il problema persiste!
    il fatto è questo :
    se io mi connetto ad internet con un modem gprs o anche edge o umts, se lascio andare la connessione ma senza navigare, e quindi senza che ci sia un traffico di byte effettivo, dopo un po mi cade la connessione.
    ho provato a schedulari dei ping ogni ora, ora sto provando ogni mezz'ora..ma la connessione stamattina l'ho trovata giu!
    il problema è che windows mi dice che sono connesso, nel senso che l'icona della connessione è li bella in vista, purtroppo pero se proprio a navigare nulla da fare.. quindi devo disconnettere e riavviare la connessione!
    ho chiamto tim,wind e poche sono le risposte che ho ricevuto..qualcuno ne sa qualcosa ??? qualche esperienza ???
    vi prego un aiutoooooooo

Purtroppo è un problema noto e non risolvibile... dipende dalla rete e non dal pc o modem! Se non sbaglio si usa il termine "freeze" ma non ne sono sicuro

In pratica la connessione c'è ma è impossibile navigare o scaricare e si è costretti a disconnettersi per far tornare tutto alla normalità! Capita molto spesso anche a me ma ad intervalli irregolari....

L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

a questo punto nn cè qlc programma magari che mi faccia in automatico la chiusura e riapertura dlela connessione ???
    io ho realizzato un sistema watchdog mediante il quale, se nn cè connessione riavvia il pc tirando giu anche al corrente..capite che pero se me lo deve fare 20 vlte al giorno sara dura per il pc rimanere in vita ... tra l'altro è per scopo lavorativo, cioè nn è il mio pc a casa , ma un computer che deve fornire un servizio 24 ore su 24

a questo punto nn cè qlc programma magari che mi faccia in automatico la chiusura e riapertura dlela connessione ???
    io ho realizzato un sistema watchdog mediante il quale, se nn cè connessione riavvia il pc tirando giu anche al corrente..capite che pero se me lo deve fare 20 vlte al giorno sara dura per il pc rimanere in vita ... tra l'altro è per scopo lavorativo, cioè nn è il mio pc a casa , ma un computer che deve fornire un servizio 24 ore su 24
    Forse c'è qualche programma ma non so se funzionerebbe in questo caso per il semplice motivo che quando la connessione "si blocca" sono costretto a staccare il cellulare dal pc e attendere che il pc stacchi la connessione in automatico ed intanto io spengo e riaccendo il cellulare in quanto la "G" del gprs resta attiva e sarebbe impossibile ricollegarsi :rollo: :rollo:

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.

no bhe..uso un modem pcmcia... nn ho bisogno di riavviarlo per farlo riconnettere...ho semplicemente bisogno di cliccare su disconnetti e far ripartire la connessione...

no bhe..uso un modem pcmcia... nn ho bisogno di riavviarlo per farlo riconnettere...ho semplicemente bisogno di cliccare su disconnetti e far ripartire la connessione...
    Cliccando su disconnetti non potresti risolvere in quanto, almeno nel mio caso, la connessione è praticamente bloccata e il pc non riesce a far eseguire l'operazione al modem... forse con una scheda pcmcia è diverso ma ne dubito

una cosa : la connessione cade xè nn cè traffico oppure x suo????

una cosa : la connessione cade xè nn cè traffico oppure x suo????
    Se per "cadere" intendi il bloccaggio della navigazione purtroppo non c'è una spiegazione.... si blocca anche mentre scarico o mentre carica una pagina web! Fa un po come vuole...

Permessi di invio