Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C]Albero binario:trovare num max di figli a destra e sinistra

Ciao a tutti
    Oggi ho fatto esame di Fondamenti di Informatica 2..il testo di un esercizio ha creato molte ambiguità,per questo volevo capire se ero folle io per come lo inteso o se è folle il prof per come lo ha inteso lui, per far ciò vi proporrò il testo dell'esercizio cosi come lo ha scritto lui:

Si scriva una funzione,in linguaggio C,che,preso in ingresso un albero binario ritorni il massimo tra il numero di figli di sinistra e il numero di figli di destra.

Voi come lo fareste?
    Grazie mille per chi mi aiuterà

In C++:
    codice:
    struct recNode
    {
      int data;
      recNode *left;
      recNode *right;
    };

int countNodes(recNode *root)
    {
      if( !root )
        return 0;
      int r = 1;
      if( root->left )
        r += countNodes(root->left);
      if( root->right )
        r += countNodes(root->right);
      return r;
    }

int maxLeftRightCount(recNode *root)
    {
      if( !root )
        return 0;
      int ml = countNodes(root->left);
      int mr = countNodes(root->right);
      return ml > mr ? ml : mr;
    }
    Magari funziona

Utente di HTML.it
    oky fai parte anche tu dei pazzi...il prof a fine esame ci ha detto che se noi abbiamo un albero i figli di dx e di sx si sceglievano cosi

-------------------------------------------RADICE
    livello 1-----------------S-----------------------------------------D---------------
    livello 2-----------S------------D----------------------------S---------D----------
    livello 3-----S---------D---S--------D-------------------S----------S--------------
    livello 4--S------------------------------------------------------------D----------

ho fatto un albero totalmente casuale tanto per dare un idea....spero che si capisca da questo pseudo-disegno
    DOVE D sono i figli di dx della radice e S sono i figli di sinistra della radice.....
    cioè secondo il suo raggionamento,se si può definire tale, un nodo se è a Dx del padre e un figlio Dx anche per la radice anche se il nodo in questione si trova nel sotto albero di Sx....secondo voi è possible pensare una cosa del genere?ci sono delle basi teoriche(che io non conosco) per cui quello che dice ha senso?

Sinceramente dal testo dell'esame non era poi molto chiaro. Comunque contento lui
    In effetti vale il teorema che usavo quando ero a scuola:
    - dato un testo d'esame, esistono n possibili interpretazioni....la soluzione non è tra le n interpretazioni.

Permessi di invio