ho preso qualche mese fa un nuovo bellissimo pc fisso

P4 3.4ghz, 1giga di Ram (tra poco due), scheda video ati 256 mb.

il gioco che uso che ciuccia di più in termini di risorse è Football Manager (x chi non lo conosce è il successore di Scudetto).

quindi la ram se la mangia a colazione sto gioco, infatti fra poco mi arriva un altro giga di ram perchè quado l'ho preso non avevano quella giusta per arrivare a 2 giga (che fra poco mi servirà anche per far girare programmi per studio/lavoro pesanti), ma non so so il problema è questo. perchè ultimamente, specialmente nelle fasi di elaborazione dei risultati (tenete conto che elabora in background diversi campionati nazionali dei vari continenti) l'occupazione della CPU è al 100%(come si vede dal task manager) e la ventola posteriore viaggia a velocità altissima, tanto che fa un discreto rumore.

questo avviene anche quando c'è solo il gioco in esecuzione, mentre fino a qualche tempo fa facciavo girare anche e-mule e non girava così tanto la ventola, o almeno n on mi aveva mai dato questa impressione, ma su questo non ci giurerei. A volte giocavo con la radio o tv accese e magari non me ne accorgevo.....

cosa dite?

può, come penso, un giga di ram aggiuntivo risolvere questo problema, dato che già XP ne ciuccia 512 mb di ram, e il gioco ne ciuccerebbe anche + di 512 sicuramente (data la mole di dati da elaborare) giustificando l'occupazione dela cpu al 100% ( magari con anche internet aperto...)??

può anche essere che da un pò di giorni, facendo molto caldo, la ventola debba lavorare di + per raffreddare le componenti (tra l'altro sia la cpu che il pc hanno una ventola), benchè nella stanza dove è il pc fa caldo, ma non ci picchia mai il sole, e le temperature non sono tropicali, ma ambiente direi......

grazie