Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Session_OnEnd non viene eseguito

Ciao a tutti,

ho iis6 con win2k3,

ho inserito nel global.asa l'evento

Sub Session_OnEnd()
    <codice>
    End Sub

Se effetto un Session.Abandon la Session_OnEnd() viene eseguita.

Invece se chiudo il browser non viene eseguita!!Perchè?

Ho messo anche un
    Sub Session_OnStart()
    Session.Timeout = 5
    End Sub

ma niente!!!

un consiglio?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    perchè quando il client abbandona la sezione lo comunica al server (non c'è stato nel web) caso contrario se chiudi il browser il client non lo comunica al server, lo chiude e basta.
    Un modo per risolvere il problema potrebbe essere inserire un Javascript che alla chiusura del browser apra una popup e comunichi al server l'avvenuto abbandono, ma basta che il client abbia un "antipopup" (cosa abbastanza frequente!)...

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.

Infatti ho messo nel tag body nel onUnload un javascript che mi apre la pagina di logout.
    ma non me lo apre!
    ho provato anche aggiungendo un frame invisibile con il javascript ma niente da fare...

ma come fanno tutti i siti che hanno una zona accessibile solo ad utenti registrati a gestire sta cosa?
    e sta session_Onend xkè non va?

ciao

regolando il timeOut della session puoi ottenere un risultato approssimativo. Infatti dopo un certo numero di secondi che il server non riceve richieste considera il client "terminato".

Utente di HTML.it
    infatti ho messo la session.timeout nella Session_OnStart() ma niente non mi esegue la Session_OnEnd() .

Altri consigli?
    grazie

Session_OnEnd si verifica solo con session.abandon

Utente di HTML.it
    quindi il session.timeout cosa serve?

per fare in modo che il server liberi le risorse allocate per quella sessione dopo un certo tempo di inutilizzo.

Utente di HTML.it
    e riesco a sapere tutte le sessionid assegnate dal server a tutti i browser-client collegati -online,praticamente a tutte le sessioni attive?

grazie

Originariamente inviato da eroslb
    e riesco a sapere tutte le sessionid assegnate dal server a tutti i browser-client collegati -online,praticamente a tutte le sessioni attive?

grazie
    non ho capito bene la domanda

comunque se vuoi sapere quali client sono collegati (quindi la loro sessionID) basta che crei un log che si incrementa quando l'utente ottiene il sessionID, ma ricorda sempre che se abbandona la sessione chiudendo il browser non avrai modo di cancellarlo dal log...

le sessioni rimangono SEMPRE attive finche non scade il timeout oppure con session.abandon, questo perchè (e qui mi ripeto) nel web non esiste stato, ma solo una simulazione di quest'ultimo. Che io sappia non esiste via di uscita.

Rispondendo alla tua domanda (come fanno a gestire i logOut ecc.ecc.) ti dico che una soluzione che spesso ho visto in molti siti (fino a qualche tempo fa, quando ancora lavoravo sui siti) era quella che ti ho suggerito all'inizio, cioe' mettere un evento che alla chiusura del browser ti apre una popup con il session.abandon (fai una ricerca forse ancora lo trovi), ma comunque nel 80% dei casi non funzionerà perchè i popup vengo sistematicamente bloccati.

Permessi di invio