Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Internet e DNS

Internet e DNS

Ciao a tutti.
    Da qualke giorno ho un problema:la mia connessione adsl nn si spinge oltre le velocità di un modem 56K.
    Ho contattato l'assistenza:mi hanno aperto una segnalazione e poi rikiusa dicendomi ke per loro era tutto ok,ma di fatto la mia connessione nn va affatto.Li ho ricontattati spiegandogli la situazione e mi hanno detto ke può essere un problema di DNS.Premetto ke ho un fritz!box con wlan e ke i DNS non li ho mai toccati ne configurati!Ho attiva la funzione automatica!
    Ora mi kiedo:è possibile ke i DNS variano da soli per una qualsiasi causa?(virus)
    Mi hanno detto di provare con un semplice modem:l'ho fatto ma la situazione è identica.
    Ma mi stanno prendendo in giro?Qualkuno sa darmi qualke dritta o risposta ai miei queisiti?

Re: Internet e DNS

Originariamente inviato da One1more
    Ciao a tutti.
    Da qualke giorno ho un problema:la mia connessione adsl nn si spinge oltre le velocità di un modem 56K.
    Ho contattato l'assistenza:mi hanno aperto una segnalazione e poi rikiusa dicendomi ke per loro era tutto ok,ma di fatto la mia connessione nn va affatto.Li ho ricontattati spiegandogli la situazione e mi hanno detto ke può essere un problema di DNS.Premetto ke ho un fritz!box con wlan e ke i DNS non li ho mai toccati ne configurati!Ho attiva la funzione automatica!
    Ora mi kiedo:è possibile ke i DNS variano da soli per una qualsiasi causa?(virus)
    Mi hanno detto di provare con un semplice modem:l'ho fatto ma la situazione è identica.
    Ma mi stanno prendendo in giro?Qualkuno sa darmi qualke dritta o risposta ai miei queisiti?
    quale Provider hai?
    E' vero può essere una questione di DNS obsoleti, ti conviene chiamare l'assistenza del tuo ISP e chiedere quali DNS devi utilizzare nella tua zona (senza citare i tuoi attuali).
    Successivamente devi disattivare nel tuo modem la funzione di acquisizione automatica dei DNS ed inserire quelli che ti hanno indicato.
    Ovviamente controlla anche di non avere altri problemi derivanti da cause diverse...

Innanzitutto grazie per per avermi risposto.
    I DNS mi sono gia stati segnalati dal mio ISP(Telvia).Per il momento li ho sotto mano ma nn ho modificato ancora niente nn ne sono capace visto che il fritz box è tutto in inglese.Ma la mia domanda era proprio quella di capire se era possibile che i DNS che si acquisiscono automaticamente possono non essere quelli giusti. E poi....altri problemi quali possono essere???....mi affido alla vostra sapienza....Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    Innanzitutto grazie per per avermi risposto.
    I DNS mi sono gia stati segnalati dal mio ISP(Telvia).Per il momento li ho sotto mano ma nn ho modificato ancora niente nn ne sono capace visto che il fritz box è tutto in inglese.Ma la mia domanda era proprio quella di capire se era possibile che i DNS che si acquisiscono automaticamente possono non essere quelli giusti. E poi....altri problemi quali possono essere???....mi affido alla vostra sapienza....Ciao e grazie

se tu provi a fare un download, questo parte e vai a rallentatore i dns non c'entrano nulla.
    I dns servono a tradurre l'indirizzo in ip.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Il DNS serve solamente a risolvere l'indirizzo web in IP, una volta che lo ha fatto il traffico non passa piu per il DNS ma è diretto con l'ip

Originariamente inviato da Fool
    Il DNS serve solamente a risolvere l'indirizzo web in IP, una volta che lo ha fatto il traffico non passa piu per il DNS ma è diretto con l'ip

questo vuol dire ke i miei problemi di lentezza della linea non hanno alcun legame con i DSN???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    No, lo escluso.

Se fosse il dns la lentezza l'avresti sono quando apri il sito web o per avviare il download, se a download avviato vai lento il problema non è imputabile di sicuro al dns, perchè non centra nulla in questo caso

Permessi di invio