Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cambiare il colore delle scrollbar di un frame

Ciao a tutti!

sono sicuro che un paio di voi penseranno subito "ancora con questi colori delle scrollbar - è già stato discusso un sacco di volte" .. invece no .. lasciatemi che vi spieghi. ho cercato come un pazzo sul forum, ma nulla di tutto ciò che è gia stato discusso è in grado di risolvere il mio problema.

allora vi spiego cosa mi serve: ho una pagina fatta con i frames. vorrei ora poter definire con un css (o on qualsiasi altro codice html - se possibile) il colore degli scroller. ma tutto ciò SENZA TOCCARE LE PAGINE SINGOLE!!

ho provato a fare un "@import url" (all'interno della pagina principale dei frames - quella con i codici per il frameset etc.) per il file esterno css che cambierebbe il colore di tutte le scrollbar contenenti nella pagina. ma non funziona

la mia domanda quindi è: come faccio a cambiare il colore delle scrollbars cambiano SOLO ED UNICAMENTE la pagina principale che definisce i singole frames? posso inserire un css che si applica a tutte le singole pagine senza toccarle?

grazie in anticipo.
    saluti

nessuno è in grado di aiutari?? neanche il webmaster?

Non sarà la risposta che volevi...
    Ma se ti posso dare un consiglio non usare più i frames.

Utente di HTML.it
    Il webmaster non mi risulta che passi da queste parti. Altrimenti verrebbe subito bacchettato.

Per parte mia posso ripetere quanto gia` detto centinaia di volte:
    NON ESISTE UN CSS STANDARD PER CAMBAIRE IL COLORE DELLE SCROLLBARS.

Quindi occorre eventualmente trovare istruzioni proprietarie: vedi ad esempio MSDN.com
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

certo che esiste un css che cambia il colore delle scrollbars .. ce l'ho fra le mani .. il problema xò è che funziona solo se viene applicato su ogni pagina singola, mentre se faccio l'import di un css (di un css qualisiasi) all'interndo della pagina base dei frames, non va ... quindi la mia domanda era: come faccio ad applicare le proprietà di un css su tutte le pagine di un frame, senza toccarle una ad una ma semplicemente cambiando solo il codice all'interno della pagina di frames?

Utente di HTML.it L'avatar di noos
    hai provato ha definire una classe frame o frameset nel css????
    mi spiego

definisci una classe frame o frameset nel tuo css
    li ci metti il codice x colorare le barre
    Vola solo chi ha il coraggio di farlo

Esiste, ma solo per IE!
    E' una soluzione proprietaria, che nessun'altro browser supporta!

Cmq credo che dovresti interfacciarti all'altro frame, tipo che se l'hai chiamato mia_frame:
    scrivi

mio_frame.document.body.style.scrollbararrow="#000 000"

O una cosa del genere, nn ricordo bene.

Permessi di invio