Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi interazione PHP e MySQL

Allora, volevo installare e lavorare in locale sul CMS OsCommerce.

Però ho riscontrato diversi problemi:

inizialmente ho installato una prima versione settandola con il mio db ma nel momento in cui accedevo al sito mi veniva visualizzato questo errore:

codice:
    1264 - Out of range value adjusted for column 'customer_id' at row 1

update whos_online set customer_id = '', full_name = 'Guest', ip_address = '127.0.0.1', time_last_click = '1151676336', last_page_url = '/shop/index.php' where session_id = 'da6e9d4aff42a183aa7f1e2aff30bdbd'
    [TEP STOP]
    per risolverlo ho dovuto inserire l'istruzione tep_db_query("SET SESSION sql_mode=''"); nel file di configurazione relativo al db presente nel pacchetto OsCommerce.

ora il sito parte ma ogni volta che provo ad accedere ad una categoria di prodotti ho questo altro errore:

codice:

1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'

select count(*) as total from products_description pd, products p left join manufacturers m on p.manufacturers_id = m.manufacturers_id, products_to_categories p2c left join specials s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and p.products_id = p2c.products_id and pd.products_id = p2c.products_id and pd.language_id = '4' and p2c.categories_id = '26'
    [TEP STOP]
    che significa? cosa c'è che non và?

Ho provato anche a mettere su la versione più aggiornata del prodotto.
    Ma in questo caso accedendo al sito in alto ho questi messaggi:

codice:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp\sess_93c0fac7cd1c7b318dadf4a1338e17b3, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php:97) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php:97) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97
    ma da cosa dipende tutto ciò?

può dipendere dal fatto che non uso easyphp ma uso i componenti apache, php e mysql installati separatamente?

- Apache 2.2
    - PHP 5.1.4
    - mySQL 5.0.18

OpenCommercio forse ha dei problemi di incompatibilità con queste versioni aggiornate?
    Cmq i componenti sono correttamente configurati in quanto siti gestiti con MD-Pro funzionano a meraviglia.
    Forse devo impostare qualche settaggio particolare nel file PHP.ini?
    Il fatto è che io uso mysql5 ma forse PHP5 è testato su mysql4, non so.....

Aiutatemi!
    Luca >> http://www.pollosky.it

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    I primi due problemi sono legati sicuramente alla versione 5 di mysql, e se il primo si risolve con l'impostazione che hai modificato, per il secondo dovrai modificare le query aggiungendo delle parentesi.

Il terzo invece significa che non ha trovato la directory per scrivere le sessioni. Prova a creare una directory tmp sotto C:/

QQL

senti allora volevo chiederti:

posso installare sul mio pc sia mySQL 5 che mySQL 4 ed attivarli a mio piacimento? oppure ci sono dei conflitti? magari in fase di installazione chiamo il servizi di win diversamente e li imposto con avvio manuale.

Che dici? è possibile?
    Luca >> http://www.pollosky.it

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: QQL

Originariamente inviato da LukeSky
    senti allora volevo chiederti:

posso installare sul mio pc sia mySQL 5 che mySQL 4 ed attivarli a mio piacimento? oppure ci sono dei conflitti? magari in fase di installazione chiamo il servizi di win diversamente e li imposto con avvio manuale.

Che dici? è possibile?
    Sì, è possibile.

Credo di aver letto qualcosa di piero.mac su questo argomento. Prova a fare una ricerca

Permessi di invio