Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb.net 2005] non trovo la connessione

Ciao a tutti sono passato da VB.NET a VB.NET 2005 e mi si è presentato questo "problema"
    Prima con la precente versione creavo una connessione dal wizard e mi appariva oledbconnection, dataset dataadapter, ect.
    e per eseguire query di INSERT e DELETE utilizzavo OledbCommand corellato con la connessione.
    Ma ora non trovo OleDbConnection, vorrei sapere dove lo crea come si chiama e se devo per forza creare una nuova connessione da codice?

fatemi sapere grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    non ci sono piu gli oggetti visuali..ma da codice li usi alla stessa maniera.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Sono stati realmente rimossi, oppure è solamente un problema derivante dalla mancata visualizzazione dei componti citati all'interno della toolbox?

Suggerisco di dare una controllatina agli elementi visibili nella casella degli strumenti e di verificare se è possibile abilitare i componenti che servono (che potrebbero essere disabilitati per default, tanto per dare l'illusione involontaria - sono ironico - che esistano solamente tool per SQL Server 2005).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

non li puoi usare nella stessa maniera perchè quando crei il oledbcommand riferito all'oggetto OledbConnection vi codice, il vb ti dice che non è stato definito tale oggetto.
    sto impazzendo
    Possibile che una connessione realizzata vi wizard non è possibile sfruttarla?

Originariamente inviato da 1lele83
    non li puoi usare nella stessa maniera perchè quando crei il oledbcommand riferito all'oggetto OledbConnection vi codice, il vb ti dice che non è stato definito tale oggetto.
    sto impazzendo
    Possibile che una connessione realizzata vi wizard non è possibile sfruttarla?
    Ma hai tentato il suggerimento che ti ho fornito io?

Hai aggiunto l'assembly System.Data.OleDb hai riferimenti della tua applicazione?
    MARCO BREVEGLIERI

Hai aggiunto l'assembly System.Data.OleDb hai riferimenti della tua applicazione?
    come si fa? grazie

Originariamente inviato da 1lele83
    come si fa? grazie
    Dal Solution Explorer, fai clic con il tasto destro sul nodo del progetto e scegli la voce Add Reference...; seleziona l'assembly System.Data dalla scheda .NET e conferma la finestra di dialogo.

Potrai quindi accedere alle classi del namespace System.Data.OleDb che contiene connessioni, comandi e così via basati su OLE DB.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio