Ciao a tutti,
innanzi tutto: Primo post!
...dunque presentazione di rito:
Sono Coolest_admin, 28 anni (portati male) di Trieste, webmaster del sito GettinCool.com (flirt chat per giovani con foto e profilo).
Piacere di conoscervi 
allora, il mio problema è il seguente:
sul mio sito-community, ho una pagina che mostra i "compleanni del giorno" degli utenti del sito,, io ho deciso di mettere in homepage questa feature, quindi ho estratto il codice che genera la lista di compleanni che è questo:
codice:
<? $sql = "SELECT * FROM $membtable LEFT JOIN $onlinetable ON o_id=m_id JOIN $picstable ON (i_user=m_id AND i_status=2) WHERE i_status=2 AND m_month=" .date("n"). " AND m_day=" .date("j"). " ORDER BY rand()"; $en['list_query'] = $sql;?>
<? if (!isset($en['i_id'])) {echo "
(sorry, no birthdays today)
";} ?>
fin qui tutto ok, ovunque lo metta mi genera la lista dei compleanni del giorno(se ci sono), il problema però è che se lo metto in homepage avrei bisogno di limitare il numero dei compleanni visualizzati a un massimo di 5 user così che non mi deformi il layout della home nei giorni in cui ci sono 100 compleanni... ovviamente questi 5 dovrebbero essere casuali tra tutti quelli che hanno il compleanno in quel giorno...
penso non sia difficile ma io non mi intendo di php, mi limito a modificare qua e la lo script dove riesco...
riuscite a darmi nua dritta su come inserire l'opzione degli utenti massimi da visualizzare?
grazie