Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Modifica script: Visualizzazione lista compleanni

Ciao a tutti,
    innanzi tutto: Primo post!
    ...dunque presentazione di rito:
    Sono Coolest_admin, 28 anni (portati male) di Trieste, webmaster del sito GettinCool.com (flirt chat per giovani con foto e profilo).
    Piacere di conoscervi

allora, il mio problema è il seguente:

sul mio sito-community, ho una pagina che mostra i "compleanni del giorno" degli utenti del sito,, io ho deciso di mettere in homepage questa feature, quindi ho estratto il codice che genera la lista di compleanni che è questo:

codice:

<? $sql = "SELECT * FROM $membtable LEFT JOIN $onlinetable ON o_id=m_id JOIN $picstable ON (i_user=m_id AND i_status=2) WHERE i_status=2 AND m_month=" .date("n"). " AND m_day=" .date("j"). " ORDER BY rand()"; $en['list_query'] = $sql;?>

<? if (!isset($en['i_id'])) {echo "

(sorry, no birthdays today)
    ";} ?>

fin qui tutto ok, ovunque lo metta mi genera la lista dei compleanni del giorno(se ci sono), il problema però è che se lo metto in homepage avrei bisogno di limitare il numero dei compleanni visualizzati a un massimo di 5 user così che non mi deformi il layout della home nei giorni in cui ci sono 100 compleanni... ovviamente questi 5 dovrebbero essere casuali tra tutti quelli che hanno il compleanno in quel giorno...

penso non sia difficile ma io non mi intendo di php, mi limito a modificare qua e la lo script dove riesco...
    riuscite a darmi nua dritta su come inserire l'opzione degli utenti massimi da visualizzare?

grazie
    Votami e fatti votare su GettinCool.com - teen flirt chat for girls and boys, tua sorella bona è la benvenuta...

Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Codice PHP:

<? $sql "SELECT * FROM $membtable LEFT JOIN $onlinetable ON o_id=m_id JOIN $picstable ON (i_user=m_id AND i_status=2) WHERE i_status=2 AND m_month=" .date("n"). " AND m_day=" .date("j"). " ORDER BY rand() LIMIT 5"$en['list_query'] = $sql;?>

<? if (!isset($en['i_id'])) {echo "

(sorry, no birthdays today)
    "
    ;} ?>
    Prova così

...e bastava aggiungere LIMIT 5 !?!?!
    ma così mi umilii...!
    Cmq sembra funzionare... ti ringrazio...

Cris
    Votami e fatti votare su GettinCool.com - teen flirt chat for girls and boys, tua sorella bona è la benvenuta...

Permessi di invio