Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema di pagine bianche

ciao a tutti ho un piccolo (spero) problema:

dovrei passare da una pagina1.php a pagina2.php solo se l'utente loggato ha un determinato tipo di permesso, in caso contrario devo segnalare l'errore con una finestrella javascript

io ho semplicemente aggiunto il controllo all'inizio di pagina2.php in questo modo:
    Codice PHP:
    function error_message($msg

echo 
    '<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">'
       echo 
    'alert("ATTENZIONE! '.$msg.'"); history.go(-1)'
       echo 
    '</script>'
       exit; 
    }

if (
    $_SESSION['tipo']!="quello giusto"){

error_message("non hai i permessi");

il problema č che se tento di accedere con un utente che non ha i permessi mi si visualizza giustamente il javascript ma su sfondo bianco, invece di vedere sotto la pagina2.php (o cmq pagina1.php)

c'č un modo per far vedere cmq il resto della pagina? :master:

grazie 1000 a chi mi risponde!

Se hai aggiunto il controllo all'inizio di pagina2, suppongo che l'abbia inserito prima che pagina2 scriva un qualsiasi output html. Nella funzione error_message chiami il comando exit che termina l'esecuzione dello script, ossia diciamo che il resto della pagina php č come se non esistesse.
    Puoi fare due cose:
    - togliere l'exit dalla funzione (ma non so se la usi da altre parti dove potrebbe servirti l'exit)
    - provare a mettere il controllo alla fine della pagina php, DOPO aver scritto l'output html.

Ciao ciao

"Chi non č in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sč, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

togliendo l'exit era tale e quale a prima...
    quindi ho messo tutto alla fine... e ora va

grazie!!!

Permessi di invio