Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inviare dati a un pc.

ho fatto ricerce su winsock, ma non ci ho capito niente!!!!

Io volevo soltanto leggere mail.... (ma ho visto vari sorgenti complessi, e comunque in tutti bisogna "aggrapparsi" all'uso di outlook ect...)

Adesso mi è saltato il grlillo di inviare stringhe ad un computer connesso ad internet.
    ad esempio, io faccio un programma per un mio amico, questo si connette e il suo programma manda il suo ip e i suoi dati al mio computer, in modo tale che io sappia che lui è connesso, e in modo tale da avere i dati per inviarci altri dati... in questo modo poi potrei creare come una chat, o qualsiasi altra cosa...

In sostanza è possibile, conoscendo i dati di un computer, potegli inviare dati tramite il web??? se si come???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... non c'e' una risposta "semplice" e "immediata".

Ti posso dire che deve usare i socket. Ma per fare un programma completo, devi avere le conoscenze di rete minime "di base" e un po' di esperienza.

Ti consiglio di studiare un po' su libri appositi prima di cimentarti in questo tipo di programmi.

non ho libri al riguardo...
    Il fatto è che ho letto qualche cosa riguardo ai socket, ma non trovo da nessuna parte il codice per realizzare ciò che voglio...
    Insomma, una volta saputo il codice, posso fare ciò che voglio, ma se non so' neppure quello!!!!
    Ho solo trovato spiegazioni teoriche al riguardo!!!! VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Come costruire una Chat in VB con il Winsock
    a cura di Luca Di Leo (pubblicato il 06/09/2003)
    Livello: Intermedio

Come usare il controllo WinSock per implementare una Chat di base. Un'altra eccellente new entry tra i collaboratori a VB-T&T
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

grazie 1000000, non sai che aiuto che mi hai dato... inoltre ora posso impararmi sto winsock.
    Grazie al codice riesco a capire il suo funzionamento!!!!!!!!!!!

Grazie veramente. Thanks.

Permessi di invio