Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aprire url da php

aprire url da php

Ciao,
    scusate la banalità della domanda (sono ignorante in materia) :
    ho una pagina html con un modulo semplicissimo del tipo

<form method="get" action="apri.php">
    Inserisci la password.
    <input name="pass" type="text">

<input type="submit">
    </form>

e cliccando su submit vorrei che si aprisse una pagina in _blank il cui indirizzo fosse www.pincopallino.it + il testo inserito nel campo di testo dall'utente.
    Che comando posso usare in "apri.php" perchè ciò avvenga?

Non ho capito. Il problema è solo quello di dover aprire la pagina in un'altra finestra del browser? Se sì, basta mettere il "target" al tag FORM:

codice:
    <form method="get" action="apri.php" target="_blank">

No perdonami, forse non mi sono spiegato bene
    L'utente inserisce una "password" in un campo di testo e preme il tasto submit. Io vorrei che si aprisse una pagina il cui indirizzo fosse composto da un mio indirizzo (tipo www.prova.it) più la parola che l'utente ha inserito nel campo di testo.
    Es. l'utente inserisce "rossi" nel campo di testo e preme submit, si deve aprire una pagina con indirizzo "www.prova.it/rossi".
    Quindi ho preparato una pagina html con il modulo e passo in GET la variabile $pass alla pagina apri.php la quale deve a sua volta aprirmi l'indirizzo dato dalla somma dell'indirizzo deciso da me più la variabile stessa.
    Spero sia più chiaro...

n.b. sto usando un file .php perchè non credo che una semplice pagina html possa fare ciò che chiedo, ma magari mi sbaglio..

Permessi di invio