NVidia GeForce o ATI?
Perchè?QUali modelli?
![]()
NVidia GeForce o ATI?
Perchè?QUali modelli?
![]()
io mi trovo bene con ati.
nella scelta valuta:
- 128 oppure 256 mb
- agp oppure pci-express (in base alla tua scheda madre)
![]()
1... 2... 3... prova
se nn ci devi lavorare credo possano andare bene entrambi...altrimenti GeForce assolutamente.
le Ati gestiscono malissimo i refresh nei programmi di grafica 3D impallando tutto a meno di moddarle o di acquistarne una professionale. il problema sono i driver che lavorano mailissimo con l'OpenGL.
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
Quindi per lavorarci meglio chipset GeForce?
Invece per giocarci meglio le ATI?
sul primo consiglio non sono d'accordo....Originariamente inviato da sparwari
io mi trovo bene con ati.
nella scelta valuta:
- 128 oppure 256 mb
- agp oppure pci-express (in base alla tua scheda madre)
![]()
fino a pochi mesi fa (ora non sono sicurissimo) i 256 veniva raggiunti con memorie non proprio performati, un po scarse di qualità.
quindi meglio "pochi" -128- ma buoni. E poi non è che cambia molto tra uno e l'altro.
AGP e PCI-E dipende dalla MoBo, sono due teconologie completamente diverse e quindi incompatibili.
Io mi trovo bene per i giochi con GeForce. Non faccio il grafico.
Anche io sto benone con la mia GeForce 7600...
Ma mi vogliono relgalare un sk video e nn sò se provare la GeForce 7900 GTX oppure l'ATI 1900
io ho avuto entrambi...e dalla mia esperienza, dovessi comprarne una sicuramente andrei su GeForce...sarei sicuri di lavorarci/giocarci a livelli sempre ottimali![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
ok.. allora questo è stato un post inutile...![]()
Rimango con la convinzione W GeForce!!![]()
VICIOUS mi dica una cosa, per una GeForce... minimo quale?![]()
mah guarda se hai una GeForce7600 non vedrei il bisogno di cambiarla...piuttosto fatti regalare un po' di ramOriginariamente inviato da gio_gio88
ok.. allora questo è stato un post inutile...![]()
Rimango con la convinzione W GeForce!!![]()
VICIOUS mi dica una cosa, per una GeForce... minimo quale?![]()
altrimenti dipende dal budget...la migliore credo sia attualmente la 7950...ma costicchia
se invece hai una 7600 PCIe e hai anche una scheda madre con 2 slot PCIe allora potresti fartene regalare un'altra per metterle in parallelo
p.s ho portato la mia esperienza perchè ho una GeForce2GTS 32Mb d'annata moddata a Quadro2Pro e una AtiRadeon96oo 128Mb costretto a moddarla a AtiFireGL T2 perchè per i software 3D, su alcune cose va ancora meglio la GeForce vecchia!
TheProjectMind®
Si è PCIexpress.. Cmq rimango con la mia GeForce 7600...
VICIOUS per un Laptop una Nvidea GeForce 7300 256mb TC che ne dici?