Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Schede video

Schede video

NVidia GeForce o ATI?
    Perchè?QUali modelli?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io mi trovo bene con ati.

nella scelta valuta:
    - 128 oppure 256 mb
    - agp oppure pci-express (in base alla tua scheda madre)

1... 2... 3... prova

se nn ci devi lavorare credo possano andare bene entrambi...altrimenti GeForce assolutamente.

le Ati gestiscono malissimo i refresh nei programmi di grafica 3D impallando tutto a meno di moddarle o di acquistarne una professionale. il problema sono i driver che lavorano mailissimo con l'OpenGL.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Quindi per lavorarci meglio chipset GeForce?
    Invece per giocarci meglio le ATI?

Originariamente inviato da sparwari
    io mi trovo bene con ati.

nella scelta valuta:
    - 128 oppure 256 mb
    - agp oppure pci-express (in base alla tua scheda madre)

sul primo consiglio non sono d'accordo....
    fino a pochi mesi fa (ora non sono sicurissimo) i 256 veniva raggiunti con memorie non proprio performati, un po scarse di qualità.
    quindi meglio "pochi" -128- ma buoni. E poi non è che cambia molto tra uno e l'altro.
    AGP e PCI-E dipende dalla MoBo, sono due teconologie completamente diverse e quindi incompatibili.
    Io mi trovo bene per i giochi con GeForce. Non faccio il grafico.

Anche io sto benone con la mia GeForce 7600...
    Ma mi vogliono relgalare un sk video e nn sò se provare la GeForce 7900 GTX oppure l'ATI 1900

io ho avuto entrambi...e dalla mia esperienza, dovessi comprarne una sicuramente andrei su GeForce...sarei sicuri di lavorarci/giocarci a livelli sempre ottimali
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

ok.. allora questo è stato un post inutile...
    Rimango con la convinzione W GeForce!!

VICIOUS mi dica una cosa, per una GeForce... minimo quale?

Originariamente inviato da gio_gio88
    ok.. allora questo è stato un post inutile...
    Rimango con la convinzione W GeForce!!

VICIOUS mi dica una cosa, per una GeForce... minimo quale?
    mah guarda se hai una GeForce7600 non vedrei il bisogno di cambiarla...piuttosto fatti regalare un po' di ram

altrimenti dipende dal budget...la migliore credo sia attualmente la 7950...ma costicchia
    se invece hai una 7600 PCIe e hai anche una scheda madre con 2 slot PCIe allora potresti fartene regalare un'altra per metterle in parallelo

p.s ho portato la mia esperienza perchè ho una GeForce2GTS 32Mb d'annata moddata a Quadro2Pro e una AtiRadeon96oo 128Mb costretto a moddarla a AtiFireGL T2 perchè per i software 3D, su alcune cose va ancora meglio la GeForce vecchia!

TheProjectMind®

Si è PCIexpress.. Cmq rimango con la mia GeForce 7600...
    VICIOUS per un Laptop una Nvidea GeForce 7300 256mb TC che ne dici?

Permessi di invio