Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Problemi con il programma Rhinoceros 4.0

Salve a tutti.

Io ho una richiesta da aiuto da un mio cliente, per un programma che io non uso e pertanto non so dare una risposta; chiedo a voi se è possibile risolvergli il problema, vi giro la domanda come mi è stata fatta:

Citazione del mio cliente
    Il programma si chiama Rhinoceros 4.0 ed è un programma per fare i 3d ecc. ed è della casa autodesk! il problema consiste nel fatto che se creo un oggetto, ad esempio un parallelepipedo e lo copio per averne degli altri, il programma me lo copia ma poi se voglio modificare o spostare uno delle copie create, Rhino non me la riconosce... le copie sono come incollate sullo schermo e questo è un bel problema perchè è un programma che devo utilizzare tantissimo!
    Grazie per eventuali aiuti.

Ciao

mmm

prima di tutto Rhino non è della Autodesk ma della McNeel

poi cosa intendi per "incollate sullo schermo"?

se intendi dire che, spostandone una, sposti tutte le copie è perchè c'è attivata la registrazione della storia. Essendo le copie tutti cloni del primo parallellepipedo ed essendo attivata la registrazione della storia muovendo la prima si muovono tutte.

spostando però uno dei cloni dovrebbe comparirti il messaggio di attenzione il quale ti avvisa sul fatto che l'oggetto fa parte di un gruppo legato da una storia e che spostandolo rompi questo legame.
    per evitare da principio questo, dovresti cliccare sul tasto che si trova in basso sulla barra Registra Storia (Record History) prima di cominciare a modellare.
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

Utente bannato
    Originariamente inviato da TheProjectMind
    mmm

prima di tutto Rhino non è della Autodesk ma della McNeel

poi cosa intendi per "incollate sullo schermo"?

se intendi dire che, spostandone una, sposti tutte le copie è perchè c'è attivata la registrazione della storia. Essendo le copie tutti cloni del primo parallellepipedo ed essendo attivata la registrazione della storia muovendo la prima si muovono tutte.

spostando però uno dei cloni dovrebbe comparirti il messaggio di attenzione il quale ti avvisa sul fatto che l'oggetto fa parte di un gruppo legato da una storia e che spostandolo rompi questo legame.
    per evitare da principio questo, dovresti cliccare sul tasto che si trova in basso sulla barra Registra Storia (Record History) prima di cominciare a modellare.
    Grazie per la risposta, la giro al mio cliente e eventualmente sarò più preciso in una ulteriore richiesta

Grazie ancora
    Ciao

Permessi di invio