dato un link:
yyy
vorrei ricavarmi l'href, cioè, xxx, e il corpo yyy
può andare questa? sono in dubbio sulla parte finale di >, cioè .*>
<a\s+href\s*=\s*("".+?""|.+?).*>(.+?)</a>
![]()
dato un link:
yyy
vorrei ricavarmi l'href, cioè, xxx, e il corpo yyy
può andare questa? sono in dubbio sulla parte finale di >, cioè .*>
<a\s+href\s*=\s*("".+?""|.+?).*>(.+?)</a>
![]()
Pietro
Ciao pietro09,
la tua re ha qualcosa che non va... ad esempio non trova cose tipo <a onclick="" href="xxx">
poi devi considerare che l'href potrebbe essere scritto in 3 maniere
<a href="xxx">
<a href='xxx'>
<a href=xxx>
prova un po' con questo pattern
codice:re = /<a.*?href\s*=\s*("[^"]*"|'[^']*'|\S+).*?>(.+?)<\/a>/gi![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie, la conservo e la studio con calma appena possibile. Ciao![]()
Pietro
Così no?
O era proprio un esercizio sull'uso delle espressioni regolari?codice:XHTML <a id="blog" href="/blog"> Blog </a> Javascript var link_blog = document.getElementById('blog') var link_blog_href = link_blog.getAttribute('href')![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Originariamente inviato da pierofix
Così no?
O era proprio un esercizio sull'uso delle espressioni regolari?codice:XHTML <a id="blog" href="/blog"> Blog </a> Javascript var link_blog = document.getElementById('blog') var link_blog_href = link_blog.getAttribute('href')![]()
![]()
![]()
no no no, assolutamento NO
![]()
Mi spiego, mi serve nel server. Leggo una pagina remota. Dalla stringa perciò mi ricavo tutti gli indirizzi. Ecco perchè pensavo alle espressioni regolari![]()
Se poi qualcuno chiedesse: "Ma allora perchè non fai la domanda nel forum server, ma qui che si tratta di javascript?" la risposta ovvia sarebbe:
Il signor willybit e gli alri esperti di espressioni regolari non ci passano proprio nel forum di asp.netperciò spetta a me venire qui a cercarli
![]()
ciao![]()
Pietro
Aaah, ok.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/