Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tabelle con colonne ridimensionabili...

Salve a tutti,
    realizzando un simpatico gestionale, mi chiedevo come si potrebbe fare a creare una tabella con le colonne ridimensionabili, tipo le finestre di esplorazione delle cartelle di windows...mi spiego.....

Avendo una tabella fatta in questo modo.....

, sarebbe molto carino poter fare un drag and drop sull'immagine della barretta (nella riga delle intestazioni, dove c'è "report Name", "report Type", ecc), e trascinarla a destra o a sinistra per poter quindi ingrandire o rimpicciolire l'intera colonna.

In teoria il concetto è che ogni colonna ha un id="nomeColonna" e un "width=100 px;" nello stile. La barretta divisoria è di default nella posizione 0, può essere spostata a destra a sinistra, quindi quando verrà rilasciata, la nuova posizione potrà essere detectata, e i pixel di spostamento (x, +20, -30, ecc...) potrebbero essere aggiunti o sottratti dinamicamente al width della colonna nomeColonna.style.width=nuovaDimensione. Giusto?

Il mio problema...hemm....sarebbe...che non ho proprio le idee chiare su come si potrebbe fare.....cioè....sto provando ad applicare un slider orizzontale di Script.aculo....ma....beh, qualcuno può ispirarmi o indicarmi qualche documento che possa ispirarmi?

Grazie,
    Andrea.....

...mmm....niente idee, eh? ......vabbè.....

Permessi di invio