Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Dimensione file in salvataggio

ciao a tutti, sto creando un'applicazione che salva uno stream audio/video in un file
    vorrei fare in modo che mentre il programma registra in una label compaia la grandezza del file che sta creando, ho provato ad usare filelen oppure io.fileinfo ma da quanto ho letto non funzionano con file aperti

come posso fare a sapere la dimensione del file che si sta creando? ed eventualmente c'è qualche funzione di vb.net per convertire Byte in MB e così via..?

grazie

Utente di HTML.it
    No vorrei dire una cavolata perche' non so come salvi il file, ma se usi un buffer sai la dimensione, basta che moltiplichi la dimensione del buffer per le volte che scrivi il buffer, se scrivi a Byte non cambia molto.

Utente di HTML.it
    uso un activex e non c'è modo di risalire alla grandezza del file..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Bietula
    uso un activex e non c'è modo di risalire alla grandezza del file..
    Se usi una libreria o un componente di terze parti, non ti resta che affidarti alla sua documentazione e alle sue funzionalità per conoscere le informazioni che ti servono.

Non hai menzionato di quale controllo, quindi nessuno potrà dirti come usare qualcosa di cui non è a conoscenza.

P.S.: senz'altro, non serve una funzione dedicata per convertire byte in MB...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    l'activex in questione è quello di videolan e dalla documentazione non c'è niente a riguardo http://wiki.videolan.org/index.php/ActiveX

ho notato che con io.fileinfo e filelenght a volte funziona, li ho messi dentro a un timer e ogni secondo mi restituisce la grandezza in una label, però ogni tanto funziona, ogni tanto visualizza solo la dimensione al momento dell'apertura, altre volte crasha perchè non trova il file

Permessi di invio