Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: alle prime armi

alle prime armi

Aiuto ragazzi !!!!
    Sono alle prime armi.. sto iniziando a comporre il mio primo sito in flash 8...
    Allora ho fatto un simbolo sfondo e uno contenuti dove ci ho messo l'immagine e il testo della home page... sullo sfondo ho un'effetto che voglio vada in loop mentre x via del contenuto (la home) voglio che appaia in dissolvenza e si blocchi li.
    E' possibile ?!
    Perche se metto l'action script stop(); su contenuti si blocca tutto il filmato ?! VVoVe:
    Come c***o si fa ?!?

Spero che qualcuno si cosi' gentile da aiutarmi... grazie mille...
    andrea

Re: alle prime armi

Originariamente inviato da IceStyle85

Aiuto ragazzi !!!!
    Sono alle prime armi.. sto iniziando a comporre il mio primo sito in flash 8...
    Allora ho fatto un simbolo sfondo e uno contenuti dove ci ho messo l'immagine e il testo della home page... sullo sfondo ho un'effetto che voglio vada in loop mentre x via del contenuto (la home) voglio che appaia in dissolvenza e si blocchi li.
    E' possibile ?!
    Perche se metto l'action script stop(); su contenuti si blocca tutto il filmato ?! VVoVe:
    Come c***o si fa ?!?

Spero che qualcuno si cosi' gentile da aiutarmi... grazie mille...
    beh fai un movieclip e ci metti dentro quell'effetto che vuoi mandare in loop
    e nel movieclip lo fai andare in loop
    quindi metti questo mc nei frame che ti interessa e la root la puoi stoppare tranquillamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

thank you

ok... forse ho capito.. dici che il mio simbolo è impostato su grafico e devo trasformarlo in movie clip allora ?
    andrea

Re: thank you

ok... forse ho capito.. dici che il mio simbolo è impostato su grafico e devo trasformarlo in movie clip allora ?
    si trasforma il simbolo in mc e poi se clicchi due volte su di esso entri nel mc il quale avra anch'esso dei frame li ci metto la tua animazione e vedrai che andra in loop nella root anche se metti stop

diciamo che è + difficile dirlo che a farlo

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

sara'...

fatto.. ho trasformato in mc l'animazione dovrebbe andare in loop in standard giusto ?
    Ho messo lo stop nel frame contenuti in scene (root principale) fa l'animazione e si blocca tutto... per me sbaglio a mettere lo stop... devo metterlo da un'altra parte
    andrea

grande

Grande vecchio c'e l'ho fatta !!!!!
    Bastava mettere no il simbolo ma proprio l'istanza dell'immagine che era in animazione in movie clip !!!!
    FUNZIONA TUTTO ! GRANDE VECCHIO !!!!
    andrea

Re: sara'...

fatto.. ho trasformato in mc l'animazione dovrebbe andare in loop in standard giusto ?
    Ho messo lo stop nel frame contenuti in scene (root principale) fa l'animazione e si blocca tutto... per me sbaglio a mettere lo stop... devo metterlo da un'altra parte
    scusa ma l'animazione l'hai fatta nel mc ???
    la devi togliere dalla root

Re: grande

Grande vecchio c'e l'ho fatta !!!!!
    Bastava mettere no il simbolo ma proprio l'istanza dell'immagine che era in animazione in movie clip !!!!
    FUNZIONA TUTTO ! GRANDE VECCHIO !!!!
    ah ok

Permessi di invio