Credevo che il mio problema fosse legato ad una mancata conoscenza degli script cgi perl , ma mi sono resa conto sempre di più che forse è una questione di php, percui ho deciso di chedere aiuto agli amici di questo form.Il problema è il seguente.
dovrei apportare delle modifiche ad alcune pagine di un software per la gestione della posta elettronica, ma ci sono alcuni riferimenti nelle action dei form che proprio non capisco;mi spiego meglio:Avendo da poco iniziato a studiare il php ho già notato una certa analogia nella presentazione delle variabili e nella modalita di trasferimento dei valori dei campi di input dei form (molto analogo a quella utilizzata nelle versioni di php antecedenti la 4.), però la cosa che non mi quadra e che mi fa pensare ad altro è il modo in cui ci si indirizza alle action del form (tanto per intendersi: non è action="../prova.php", ma action="<$ACTION$><$IF CGI:Theme$>&Theme=<$CGI:THEME$><$ENDIF$>"--->a cosa si riferiscono queste variabili incluse fra un segno di > ed un segno di <??? questo non riesco a capire) .
Questo è il contenuto del file su cui mi sono bloccata!
Spero vivamente che qualcuno possa darmi al più presto una risposta
codice:logon.htm (nome del file): <$IF CGI:RETURNJAVASCRIPT$> top.location.href = '<$LINK$>?View=Logout'; <$ELSE$> <?xml version="1.0"?> <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="copy.xsl"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; CHARSET=<$CharSet$>" /> <title>WorldClient</title> <link rel="shortcut icon" href="<$THEME$>/icon.ico" type="image/x-icon" /> <link rel="stylesheet" href="<$THEME$>/pages/logon.css" /> <link rel="stylesheet" href="<$THEME$>/<$STYLE$>.css?v=<$VERSION,URL$>" /> <script type="text/javascript"> // <![CDATA[ function init(){ try{ if (self.parent.frames.length != 0) self.parent.location=document.location; else if (document.forms[0].User.value.length > 0) document.forms[0].Password.focus(); else document.forms[0].User.focus(); var f = document.forms[0]; var objs = [f.User, f.Password, f.Logon, f.NewAccount]; var i = objs.length; var maxWidth = 0; while(i--) { if(objs[i].offsetWidth > maxWidth) maxWidth = objs[i].offsetWidth; } i = objs.length; while(i--) { if(objs[i].offsetWidth != maxWidth) objs[i].style.width = maxWidth + 'px'; } } catch(exception){} } function showFocus(obj){ if(!document.getElementById) return; obj.style.border = "1px solid yellow"; obj.style.backgroundImage = "url(<$THEME$>/spacer.gif)"; } function showBlur(obj){ if(!document.getElementById) return; obj.style.border = "1px solid #000"; obj.style.backgroundImage = "url(<$THEME$>/logon_fade.png)"; } // ]]> </script> </head> <body class="loginBody" onload="init();"> <form action="<$ACTION$><$IF CGI:Theme$>&Theme=<$CGI:THEME$><$ENDIF$>" target="_top" method="post"> <div id="biglogo" align="center">[img]<$THEME$>/biglogo.gif[/img]</div> <table align="center" width="490" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" id="loginTable"> <tr> <td colspan="3" valign="top">[img]<$THEME$>/spacer.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td> </td> <td valign="bottom" align="center" class="loginText"><$STATUSMESG$></td> <td> </td> </tr> <tr> <td align="left">[img]<$THEME$>/spacer.gif[/img]</td> <td align="center"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="8"> <tr align="center"> <td align="left" valign="top" class="loginText">[$Email Address$]:</td> <td align="left" valign="top"><input class="loginInput" type="text" name="User" size="18" value="<$User$>" onfocus="showFocus(this)" onblur="showBlur(this)" /></td> </tr> <tr align="center"> <td align="left" valign="top" class="loginText">[$Password$]:</td> <td align="left" valign="top"><input class="loginInput" type="password" name="Password" autocomplete="off" size="18" onfocus="showFocus(this)" onblur="showBlur(this)" /></td> </tr> <tr> <td> </td> <td align="left" valign="top"><input class="loginButton" type="submit" name="Logon" value="[$Sign In$]" /></td> </tr> <$IF NEWACCOUNTCREATION$> <tr> <td> </td> <td align="left" valign="top"> <input class="loginButton" type="submit" name="NewAccount" value="[$Create Account$]" /> </td> </tr> <$ENDIF$> </table> </td> <td align="right">[img]<$THEME$>/spacer.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td colspan="3" valign="bottom">[img]<$THEME$>/spacer.gif[/img]</td> </tr> </table> </form> <div align="center"> MDaemon/WorldClient v<$VERSION$> © 2006 Alt-N Technologies. </div> </body> </html> <$ENDIF$>

Rispondi quotando