Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: importare immagini

importare immagini

buongiorno a tutti...
    Io di solito faccio le immagini x il mio sito in abobe photoshop..
    PROBLEMA: Se voglio lo sfondo dell'immagine trasparente non posso perchè abobe mi lascia salvarla solo in .psd (che è il formato di photoshop) e se invece voglio salvarla in .png o .gif per esempio mi dice che devo unire i livelli portando lo sfondo non più trasparente ma bianco... ! E allora come faccio ?! Voi che programma usate per creare le foto con sfondo trasparente ?

andrea

Re: importare immagini

Originariamente inviato da IceStyle85
    buongiorno a tutti...
    Io di solito faccio le immagini x il mio sito in abobe photoshop..
    PROBLEMA: Se voglio lo sfondo dell'immagine trasparente non posso perchè abobe mi lascia salvarla solo in .psd (che è il formato di photoshop) e se invece voglio salvarla in .png o .gif per esempio mi dice che devo unire i livelli portando lo sfondo non più trasparente ma bianco... ! E allora come faccio ?! Voi che programma usate per creare le foto con sfondo trasparente ?

ma no con il formato png si mantiene lo sfondo trasparente vedi bene

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    crescenzo non ha capito il problema suppongo.

Per salvare con la trasparenza fai così:
    1-apri la tua foto salvata in psd
    2-elimina il livello background (o comunque il livello che ti rende lo sfondo bianco)
    3-poi fai mela+shift+e (se hai un pc ctrl+shift+e), così unicsi i livelli visibili
    4-salvi in gif o in png(quello che ti viene meglio)

non mi lascia..

non mi lascia... forse perchè ho photoshop 5... ? ci vuole una versione più nuova ?
    con lo sfondo trasparente mi lascia salvare solo in psd. Se unisco i livelli lo sfondo diventa bianco e allora posso salvare in tutti i formati che voglio...
    andrea

Re: non mi lascia..

Originariamente inviato da IceStyle85
    non mi lascia... forse perchè ho photoshop 5... ? ci vuole una versione più nuova ?
    con lo sfondo trasparente mi lascia salvare solo in psd. Se unisco i livelli lo sfondo diventa bianco e allora posso salvare in tutti i formati che voglio...
    scusa allora prendi il tuo file psd
    basta che togli la visualizzazione dello sfondo senza unire i livelli è inutile
    x togliere la visualizzazione dello sfondo basta che clicchi sul simbolo dell'occhio sul pannello dei livelli

e poi tolta la visualizzazione dello sfondo fai salva con nome e scegli png

nn vorrei sbagliare ma mi sa che anche photo.. 5 lo faceva

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    bè ma installa un photoshop decente...anche se dovrebbe funzionare uguale.

ps sei sicuro che nelle impostazioni di salvataggio hai abilitato la trasparnza?

Permessi di invio