Salve
ho trovato un ocx in vb6 sul sito qui
Sto cercando di capire come faccio ad assegnare gli eventi, ma non capisco proprio come fare.
Ciao David
Salve
ho trovato un ocx in vb6 sul sito qui
Sto cercando di capire come faccio ad assegnare gli eventi, ma non capisco proprio come fare.
Ciao David
Private Sub MenuVerticale1_MenuItemClick(MenuNumber As Long, MenuItem As Long)
On Error Resume Next
Select Case MenuNumber
Case 1
Select Case MenuItem
Case 1
Form2.Show
Prova A scrivere Questo Codice dopo che hai assegnato un' icona Cliccando (in modalità di progettazione) con il tasto destro del Mouse ed entrando nel Menu' riguardante il contrloo OCX che hai Scaricato.Per ogni icona che inserisci continua di seguito il codice sotto indicato.
Case 2
Form3.Show
Case 4 e così via....
End Select
Ovviamente i form che ho inserito nel codice sono da esempio .
Spero di esserti stato di Aiuto![]()
![]()
Scusa se ripsondo adesso, ma poi non ho avuto + tempo di vedere il menu.
Ho messo come hai detto ma la sub non viene mai gestita. nel senso che quando clicco sul sotto menu non acade nulla, ho provato a mettere un punto di interruzione sulla sub ma nonj si interrompe mai.
Una cosa però volevo dirti la libreria e in vb6 ma io uso vb.net.ho notato che non avevo messo il linguaggio.
ciao David
Era appunto il fatto che uso vb.net
Ecco l'esempio funzionantecodice:Private Sub MenuVerticale1_MenuItemClick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As AxMenuVert.__MenuVerticale_MenuItemClickEvent) Handles MenuVerticale1.MenuItemClick Select Case e.menuNumber Case 1 Select Case e.menuItem Case 1 MessageBox.Show("menu item 1") Case 2 MessageBox.Show("menu item 2") End Select Case 2 Select Case e.menuItem Case 1 MessageBox.Show("menu item 2-1") End Select End Select End Sub
Ciao e grazie
Consiglio: vedi se riesci a trovare un controllo già pensato per .NET, così da operare in ambiente completamente managed senza i memory leaks e i problemi di versioning di COM.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Hai ragione, però ho controllato in giro e in .net c'è poca cosa, ho trovato solo una cosa in c# ma è abbastanza incasinato.
cmq grazie del consiglio e ciao.