Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mailman

Utente di HTML.it

Mailman

come posso verificare se cgi-bin funziona correttamente sul mio server?

Utente di HTML.it
    Forse devi spiegari meglio...
    cgi-bin e` di solito una directory, e precisamente quella in cui vanno sistemati i programmi eseguibili per i CGI (script o compilati che siano).
    Non ha senso quindi chiedere se funziona.

E specifica anche:
    - il sistema operativo del server
    - il webserver (SSI o Apache o altro)
    - il linguaggio in cui vuoi realizzare i CGI (sempre se si tratta di un problema con i CGI)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    utilizzo debian con un webserver apache2, il linguaggio è il perl. non capisco xkè quando vado a mettere gli script dentro la cartella e li richiamo daweb apposto di eseguirlo mi viene fuori la schermata di download dello script

Utente di HTML.it
    Le motivazioni possono essere diverse.
    1. errata configurazione del webserver (il webserver deve sapere che in quella dir ci possono stare degli esegubili e che tali eseguibili possono essere richimati da web;
    2. errate permssion alla dir o ai file contenuti (i file CGI devono essere 755, la dir pure - mi pare);
    3. errata intestazione degli eseguibili (la prima riga del file deve essere in formato testo e linkare l'eseguibile che interpreta il Perl);
    4. ...

Ulteriori info per tutti questi punti li trovi (fra l'altro) sul sito di shishii.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio