come posso verificare se cgi-bin funziona correttamente sul mio server?
come posso verificare se cgi-bin funziona correttamente sul mio server?
Forse devi spiegari meglio...
cgi-bin e` di solito una directory, e precisamente quella in cui vanno sistemati i programmi eseguibili per i CGI (script o compilati che siano).
Non ha senso quindi chiedere se funziona.
E specifica anche:
- il sistema operativo del server
- il webserver (SSI o Apache o altro)
- il linguaggio in cui vuoi realizzare i CGI (sempre se si tratta di un problema con i CGI)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
utilizzo debian con un webserver apache2, il linguaggio è il perl. non capisco xkè quando vado a mettere gli script dentro la cartella e li richiamo daweb apposto di eseguirlo mi viene fuori la schermata di download dello script![]()
Le motivazioni possono essere diverse.
1. errata configurazione del webserver (il webserver deve sapere che in quella dir ci possono stare degli esegubili e che tali eseguibili possono essere richimati da web;
2. errate permssion alla dir o ai file contenuti (i file CGI devono essere 755, la dir pure - mi pare);
3. errata intestazione degli eseguibili (la prima riga del file deve essere in formato testo e linkare l'eseguibile che interpreta il Perl);
4. ...
Ulteriori info per tutti questi punti li trovi (fra l'altro) sul sito di shishii.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati