Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Acquisizione tramite usb

Salve a tutti, vi propongo un quesito sperando possiate aiutarmi.
    Ho una videocamera panasonic NV-GS75 con uscita usb e firewire.
    La collego al pc tramite USB e riesco ad acquisire tranquillamente con movie maker. Unico inconveniente è che non devo salvare per forza in wmv e la mia cpu non riesce a stare dietro alla compressione in tempo reale (a 640x480 o 720x576).
    Ho pensato di acquisire con il pinnacle salvando in mpeg (compressione meno "pesante" per la cpu) ma senza successo: la videocamere compare nell'elenco periferiche di pinnacle (come "periferiche video usb") ma la schermata di anteprima, dando play alla videocamera, rimane sempra nera (tra l'altro non mi compare nemmeno una corrispondente voce per la periferica audio). Lo stesso mi succede con virtual dub e altre utility di acqisizione.
    In sintesi: riesco ad acquisire solo con moviemaker che (magicamente) riesce a gestire la telecamenera. unico inconveniente la compresisone.
    Vorrei quindi capire come riuscire ad "abilitarla" anche per gli altri programmi per non rimanere vincolato al movie maker. in alternativa mi andrebbe anche bene riuscire ad esportare in mpeg dal movie maker (magari con qualche... strada alternativa )... ma credo sia una soluzione impossibile.
    Non consigliatemi però di utilizzare la firewire perchè non la possiedo e sono impossibiliato a "mettere mano" al pc !
    grazie anticipatamente

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai un notebook o un pc fisso?

se un notebook che modello e marca hai?
    1... 2... 3... prova

La stessa prova è stata fatta sia su fisso che su portatile...
    Non credo sia un problema hardware. E' solo che vorrei acquisire, così come faccio col moviemaker, anche con gli altri software. E sempre utilizzando l'uscita usb.

Nessuna idea ?

Permessi di invio