Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

[asp.net 2.0] sfondo che si adatta

allora io ho una immagine che vorrei usarla come sfondo ,la sua dimensione è 800*600.il problema è che se un utente ha una risoluzione di 1024*768 l'immagini non ricopre tutto lo schermo,come posso fare per far si che l'immagine si adatti alla risoluzione dell'utente ???.

Ho provato anche con affianca immagini ma cosi replica l'immagine per occupare lo spazio all'infuori della risoluzione 800*600,c'è una soluzione ??

se c'è tra le caratteristiche degli stili CSS non lo so ma so che se vuoi fare una cosa del genere puoi crearti una pagia "bg.aspx" che legga l'immagine di sfondo dal file, la ridimensiona a seconda di alcuni paramentri che puoi passare e poi la invia al client utilizzando la classe "response"
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

carina come soluzione,ma.....troppo articolata a sto punto la lascio cosi,ma gli altri siti come fanno ???

quali siti? molti utilizzano AJAX altri (come il mio) mettono l'immagine solo ad esempio in alto a destra e lo sfondo col colore di sfondo dell'immagine.
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

si infatti ho visto la tua homepage,e lo sfondo viene tagliato a seconda della dimensione della finestra,come succede a me.

una curiosita io per far ridimensionare i contenuti della pagina utilizzo molte tabelle con dimensioni 100% è corretto fare cosi ???ho visto che la tua pagina fa come la mia ,io pero i loghi li metto in una tabella per ottenere cio anche tu fai cosi ??

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    da quel pochissimo che ho letto, non sembra si possa fare senza qualche trucco.
    Una soluzione che mi piace però è quella di preparare una immagine che sfuma gradualmente verso il bianco dello sfondo per poi metterla al centro della pagina.

Un'altra è quella di mettere come elemento di sottofondo del body, un div con h e w = 100%...

Comunque, quelli del forum javascript o css, se si può fare, loro lo sanno
    Pietro

Re: [asp.net 2.0] sfondo che si adatta

[b]Originariamente inviato da cassano
    allora io ho una immagine che vorrei usarla come sfondo ,la sua dimensione è 800*600.il problema è che se un utente ha una risoluzione di 1024*768 l'immagini non ricopre tutto lo schermo,come posso fare per far si che l'immagine si adatti alla risoluzione dell'utente ???.

Ho provato anche con affianca immagini ma cosi replica l'immagine per occupare lo spazio all'infuori della risoluzione 800*600,c'è una soluzione :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da cassano
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
        <title>Pagina senza titolo</title>
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--

function window_onresize() 
    {
        var cs = ClientSize();
        var w = cs.width;
        var h = cs.height;

document.body.style.backgroundImage = "url(http://localhost/ArchivioEsempi2/Cor...a1.gif&height=" + h  + "&width=" + w + ")";

}

function ClientSize() 
    {
        var myWidth = 0, myHeight = 0;
        if( typeof( window.innerWidth ) == 'number' ) 
        {
            //Non-IE
            myWidth = window.innerWidth;
            myHeight = window.innerHeight;
        } 
        else if( document.documentElement && ( document.documentElement.clientWidth || document.documentElement.clientHeight ) ) 
        {
            //IE 6+ in 'standards compliant mode'
            myWidth = document.documentElement.clientWidth;
            myHeight = document.documentElement.clientHeight;
        } 
        else if( document.body && ( document.body.clientWidth || document.body.clientHeight ) ) 
        {
            //IE 4 compatible
            myWidth = document.body.clientWidth;
            myHeight = document.body.clientHeight;
        }
        return {width:myWidth, height:myHeight };
    }
    function window_onload() 
    {
        window_onresize();
    }

// -->
    </script>

</head>
    <body onresize="return window_onresize()" style="background-repeat:no-repeat" onload="return window_onload()">
    </body>
    </html>
    naturalmente, la pagina img.aspx ridimensiona l'immagine a seconda dei parametri altezza e larghezza passati. Con IE e Firefox funziona bene, con Opera, come Totti, al 75.8%

Pietro

grazie......

Permessi di invio