Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

variabile undefined anche quando questa esiste

io ho questa funzione:
    codice:
    function apriCalendario(){
      var formula = document.form1.tipo_soggiorno.value;
      window.open('calendar-arrivo.php?formu='+formula,'calendario','left=250,top=150,height=205,width=280,resizable=no,status=yes');
    }
    e non capisco perché la variabile che passo in querystring risulti sempre vuota...
    il nome del form e del campo è corretto, ma poi nella pagina calendar-arrivo.php se guardo le proprietà mi trovo sempre formu=undefined

sapete aiutarmi?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prova a postare il codice del form
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

il codice del form è un po' lunghetto, comunque questi sono i radio interessati:

codice:
    <input name="tipo_soggiorno" type="radio" value="formula weekend" id="formula-weekend" onclick="document.getElementById('sparire-partenza').style.visibility='hidden'; document.getElementById('notti').value='2'; document.getElementById('data_partenza').value=''; " />
    <label for="formula-weekend">Formula weekend</label>

<input name="tipo_soggiorno" type="radio" value="hotel piu golf" id="hotel-golf" onclick="document.getElementById('sparire-partenza').style.visibility='hidden'; document.getElementById('notti').value='4'; document.getElementById('data_partenza').value=''; " /><label for="hotel-golf">Formula Hotel + Golf</label>

<input name="tipo_soggiorno" type="radio" value="soggiorno libero" id="soggiorno-libero" onclick="document.getElementById('sparire-partenza').style.visibility=''; document.getElementById('notti').value=''; document.getElementById('data_partenza').value=''; " />
    <label for="soggiorno-libero">Soggiorno libero</label>
    e poi la funzione spopra che mi apre la finestrella con il calendario.

ho controllato che non ci fossero magari altri campi con lo stesso nome dei radio sopra ed infatti non ce ne sono...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    prova a fare così:
    codice:
    /*----------------------------------------------------------------------
    //Restituisce il valore di un radiobutton selezionato
    //esempio: alert(valore_radiobutton_selezionato(document.form1.radio1));
    -----------------------------------------------------------------------*/
    function valore_radiobutton_selezionato(rb) 
    {
    	if(rb == undefined) return null;

var n, i, v, m, vv;
    	n = rb.length;
    	if(n != undefined)
    	{
    		v = -1;
    		for (i = 0; i < n; i++)
    		{
    			if (rb[i].checked)
    			{
    				v = i;
    				vv = rb[i].value;
    				break;
    			}
    		}
    		if (v >= 0)
    			return vv;
    		else
    			return null;
    	}
    	else
    	{
    		if(rb.checked) 
    			return rb.value;
    		else
    			return null;

}

}
    e nel codice metti
    codice:
    var formula = valore_radiobutton_selezionato(document.form1.tipo_soggiorno);
    Pietro

scusate ragazza, avevo risolto prima quando il forum era off-line e poi mi sono dimenticato di postare...
    la soluzione che ho adottato è stata una cosa del genere:

codice:
    function apriCalendario(){
    	var formula;

if (document.getElementById('formula-weekend').checked)
    		formula = 'formula weekend';
    	else if (document.getElementById('hotel-golf').checked)
    		formula = 'hotel golf';
    	else if (document.getElementById('soggiorno-libero').checked)
    		formula = 'soggiorno libero';

window.open('calendar-arrivo.php?formu='+formula,'calendario','left=250,top=150,height=205,width=280,resizable=no,status=yes');
    }

Permessi di invio