Originariamente inviato da TomStardust
La prima cosa che mi è saltata agli occhi è il contrasto nella colonna sinistra del sito, così come in altre parti: ho fatto un test veloce utilizzando Checky (
http://checky.bazzmann.com/colori/ ) e il testo bianco su quell'arancione acceso non supera il controllo.. magari prova a cambiare la tonalità dell'arancio.
Non ho visto la presenza di accesskey, se vuoi un sito veramente accessibile, almeno per le funzioni principali dovresti introdurne qualcuno.
Le liste ordinate e non ordinate all'interno del testo della pagina hanno gli elementi poco distanziati tra loro, mi riferisco al post di esempio dove c'è anche il form.
Se non sbaglio c'è un articolo a riguardo della legge Stanca, magari non interessa questo sito, ma dare almeno 1/2em di distanza tra i vali elementi[*] può aumentare la leggibilità.
Per quanto riguarda il posizionamento dei contenuti nel codice, forse sarebbe stato meglio mettere prima il contenuto e poi il menu laterale, ma essendoci lo skip link tutto sommato può andare. Però mancano gli attributi tabindex per dare un ordine alla navigazione tramite tasto tab, è un requisito del terzo livello delle wcag..
In ogni caso prima di cercare un riconoscimento di così alto livello sarebbe bene realizzassi anche qualche pagina interna..
Scusami se sono stato anche troppo dettagliato e critico, ma ho cercato di darti qualche consiglio utile visto che chiedevi suggerimenti, il lavoro che hai fatto è ottimo comunque
Magari tutti i siti fossero realizzati in questo modo!