Ciao a tutti.
Oggi sono stato contattato dalla telecom che mi informava dell'avvenuta copertura adsl della mia zona. Entusiasta della notizia, cerco subito di adoperarmi per capire cosa sia meglio fare. Arrivo alla conclusione di voler chiedere l'attivazione di un adsl 640 di Aruba, visto che costa come Telecom e in compenso è settata in fastpath, cosa molto gradita visto che gioco a diversi giochi online. Ora però mi sorgono alcuni dubbi sulla procedura di attivazione.
Attualmente in casa ho una linea ISDN. Il mio tecnico di fiducia mi ha consigliato questa procedura:
- Chiedere l'attivazione dell'adsl ad Aruba;
- Per effetto del primo punto i tecnici telecom dovrebbero venire a casa a mettere un nuovo cavo separato per la mia ADSL;
- Installare l'adsl e lasciare cosi l'isdn ancora funzionate
- Chiamare Telecom per rimuovere la borchia e quindi la linea ISDN
In questo modo, secondo lui, avrei la mia ADSL su cavo separato senza alcun costo aggiuntivo. Questo mi garantirebbe un'assoluta indipendeza della linea ADSL da eventuali guasti o interruzioni di servizio telefonico (cosa che mi è capitata più volte con l'isdn), proprio perchè sono su due cavi separati. Inoltre l'ADSL dovrebbe avere prestazioni migliori proprio perchè ha un cavo dedicato.
Mi ha dato questo consiglio perchè lui ha fatto la stessa cosa e ora si ritrova con un adsl con ottime velocità.
Voi cosa ne pensate?