Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema Menu

Utente di HTML.it

Problema Menu

ciao a tutti, nel mio sito (formato da 5 pagine, tutto in html) ho inserito in alto ad ogni pagina un menu di navigazione fatto in flash(8), e a sinistra un menu verticale fatto in html... se clicco per esempio "chi siamo" del menu (flash), vado nella pagina "chi siamo" e il tastino "chi siamo" rimane effetto selezionato... se clicco una voce dal menu di sinistra (fatto in html) vado in un'altra pagina, ma il tastino "chi siamo" passando da una pagina all'altra ritorna allo stato iniziale cioè non cliccato... come posso fare per ovviare a questo problema?
    Cioè vorrei che, se navigo nelle sottopagine della sezione "chi siamo" il tastino (del menu flash) rimanesse con l'effetto cliccato...

Spero sia chiaro

Grazie

Re: Problema Menu

Originariamente inviato da pippo26
    ciao a tutti, nel mio sito (formato da 5 pagine, tutto in html) ho inserito in alto ad ogni pagina un menu di navigazione fatto in flash(8), e a sinistra un menu verticale fatto in html... se clicco per esempio "chi siamo" del menu (flash), vado nella pagina "chi siamo" e il tastino "chi siamo" rimane effetto selezionato... se clicco una voce dal menu di sinistra (fatto in html) vado in un'altra pagina, ma il tastino "chi siamo" passando da una pagina all'altra ritorna allo stato iniziale cioè non cliccato... come posso fare per ovviare a questo problema?
    Cioè vorrei che, se navigo nelle sottopagine della sezione "chi siamo" il tastino (del menu flash) rimanesse con l'effetto cliccato...

Spero sia chiaro

Grazie
    il fatto è che cambiando pagina evidentemente ti ricarica il file swf e si riazzera x cosi dire

quindi o dovresti evitare questo usando un iframe oppure potrestu usare delle var ma la cosa diventa un attimino + complessa xchè poi dovresti inviare alle pagine che apri le var dei vari pulsanti nel file swf poi controllare le stesse e far adare un puls anzichè un'altro sullo stato attivo insomma

allora x passare le var potresti usare js a questo proposito leggi qua
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ciao però come posso fare nel mio caso... nel mio menu ho 5 pulsanti tutti con gli enventi onClick onMouseOver onMouseOut... come faccio a passargli delle variabili... per me non è un problema passare delle variabili su ogni link presente nel sito... ma non capisco come far interagire flash in base alla variabile presente nel link nella barra degli indirizzi...

quando al release passi la var

e la setti supponiamo

on(release){
    tuaVar="pippo"
    //codiceper passare la var al browser
    }

nel flash una cosa di questo tipo

if(tuaVar=="pippo"){
    //quello che vuoi
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    ciao, allora io ho 5 bottoni, ogni bottone ha questa funzione:

on (rollOver) {
    _root.pulsanteA.onEnterFrame = function(){
    if(this._xscale < 140){
    this._xscale += 10
    this._yscale += 10
    }else{
    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }

on (rollOut) {
    _root.pulsanteA.onEnterFrame = function(){
    if(this._xscale > 100){
    this._xscale -= 10
    this._yscale -= 10
    }else{
    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }

on (press) {
    _root.pulsanteA.gotoandstop(2);
    // in questo modo la timeline rimane ferma al frame 2 del "pulsanteA" dove c'è la versione
    che rappresenta lo stato attivo...
    getURL();
    }

come faccio ad applicare il tuo esempio?

Grazie

Utente di HTML.it
    nessuno riesce a darmi 2 dritte?

Permessi di invio