Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

suddivisione dell'index in tre blocchi

Avrei necessità di suddividere la mia pagina index.html in tre blocchi (ad es. alto.html, sx.html, dx.html) però nell'index non vorrei mettere il contenuto di queste tre pagine (che ovviamente esistono tra i file della mia cartella) ma vorrei fare solo un riferimento ad esse in modo che venissero caricate automaticamente quando si apre l'index. All'interno del body, ho provato a fare una cosa del tipo: <div src="alto.html"></div> ma non funziona, sicuramente il comando è sbagliato! So che con i frame funziona ma io non devo usarli. (E' per un esame....) Grazie a chi mi aiuta!!!
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Bravo, fai bene a non usare i frame. Dovresti usare le inclusioni lato server. Qui trovi un esempio semplicissimo in PHP:

- www.digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

Altrimenti fai una ricerca nel forum chè se ne è già parlato tanto.

P.S. Un suggerimento: non ragionare per 'alto' o 'basso', quanto piuttosto per quello che quelle porzioni di codice effettivamente rappresentano. Ad esempio 'intestazione', 'menu', 'contenuto' e 'piè pagina'.

Ciao semplicemente creare la tua index normalmente senza menzionare nessun tag inerente alle 3 suddivisioni (alto. dx,sx) poi creare le tue 3 colonne come fogli separati che chiamerai ad esempio. alto.asp dx.asp sx.asp, e con ttutto cio che vuoi ci xzia dentro ognuna, testo colori ecc, poi ritorni nella tua index e metterai tra i tag <body></body> il tag "include" che it permette di includere file esterni nella pagina che vuoi!

fammi sapere a presto
    ACCESS DENIED
    Io non sarò nessuno ma nessuno sarà mai come me !!!!!!

Permessi di invio