Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: chiavette usb e cd/dvd

Utente di HTML.it

chiavette usb e cd/dvd

ciao,
    volevo chiedere una cosa (forse stupida):
    siccome ho letto che è dannoso conservare cd/dvd vicino ai cellulari,
    mi chiedevo se sia dannoso (per i cd/dvd) conservarli vicino alle chiavette usb o alle memorie di massa esterne ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in teoria si, anche se di solito non si hanno poi problemi
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu

Re: chiavette usb e cd/dvd

Originariamente inviato da kidmarco
    ciao,
    volevo chiedere una cosa (forse stupida):
    siccome ho letto che è dannoso conservare cd/dvd vicino ai cellulari,
    mi chiedevo se sia dannoso (per i cd/dvd) conservarli vicino alle chiavette usb o alle memorie di massa esterne ?
    Ma quando mai, solita leggenda metropolitana..

Forse può creare qualche problema il Cellulare vicino a dei Floppy Disk potrebbe generare un campo magnetico, che potrebbe cancellare qualche dato (proprio esagerando non mi è mai capitato).

Ricorda i nuovi cellulari vedi Motorola usano una memoria MINI SD a scheda integrata, e nessun disturbo o cancellazione viene fatta.

Le chiavette USB, le Memorie di Massa Esterne, nessun disturbo recano ai CD/DVD, forse le ultime le Memorie di Massa Esterne se scalda troppo e ci lasci un CD appoggiato nel coperchio, potrebbe rovinare i polimeri di cui e composto, vedi classico sfaldamento dei CD quando li lasci nel cruscotto della macchina in estate, di solito succede con quei CD da 1 Centesimo di Euro, con CD buoni non succede.

I cd si rovinano solo quando è soggetto a degradazione se esposto a luce diretta o ad sbalzi di temperatura.

La chiavetta USB a meno che non gli dai una martellata, gli metti fuoco, la infili in una presa da 220Volt, la lavi in lavatrice ecc.ecc. non si rovina, gli unici problemi può farli solo quel disastrato di Sistema Operativo denominato Windows Xp, che quando gli gira cancella da solo i dati.
    KuFu

Utente di HTML.it

Re: Re: chiavette usb e cd/dvd

Originariamente inviato da KuFu

La chiavetta USB ....
    gli unici problemi può farli solo quel disastrato di Sistema Operativo denominato Windows Xp, che quando gli gira cancella da solo i dati.
    davvero! VVoVe:
    finora non mi è mai successo...ma si può fare qualcosa per evitarlo ?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu

Re: Re: Re: chiavette usb e cd/dvd

Originariamente inviato da kidmarco
    davvero! VVoVe:
    finora non mi è mai successo...ma si può fare qualcosa per evitarlo ?
    Era per dirti che l'unico problema puoi nascere solo con win xp/98/me/2000/nt
    KuFu

Permessi di invio