Originariamente inviato da kitano78
Salve ragazzi,
vorrei qualche consiglio da parte vostra, visto che ormai da 3 mesi non riesco ancora a navigare con SiAdsl. Ecco il riassunto delle puntate precedenti:
- Richiesta di attivazione fatta verso metà Aprile, 4 mega opzione No Telecom
- Tecnico Telecom venuto il 31 MAGGIO
- Collaudo OK
- Per una settimana navigo in ADSL, senza nome/password, convinto che fosse il servizio già attivo di SiAdsl
- Poi si blocca tutto, chiamo SiAdsl e mi dicono che loro non avevano ancora attivato niente
- Il giorno dopo mi arriva una email da parte di SiAdsl dicendomi che la linea è attiva
- Non funziona niente: router con segnale di linea OK (spia verde fissa) ma non si connette
- Inizio a tempestare di telefonate e di email SiAdsl, alla fine mandano fuori un tecnico Telecom, il quale, dopo 8 giorni (che tempi biblici, per una verifica!) mi telefona dicendomi che ha scoperto che Edisontel (ergo: SiAdsl) ha impostato l'ADSL su 4 Mega (come da mia richiesta) ma, a causa della distanza dalla centralina, il segnale della portante è troppo debole e quindi devo necessariamente abbassare l'adsl a 640k. Mi ha detto che devono farlo quelli di SiAdsl e che ci vuole pochissimo per fare la modifica.
- In effetti verifico alcuni parametri del mio router, ecco il responso:
Velocità di connessione: Downstream 1632kbps - Upstream 320kbps
Attenuazione linea: Downstream 50db - Upstream 14db
Margine di rumore: Downstream 6db - Upstream 19db
Ora, le mie domande a voi esperti sono le seguenti:
- Data la velocità di connessione che mediamente è 1632kbps, possono navigare anche a 1.2 mega oppure, per avere una buona stabilità, conviene downgradare direttamente alla 640k? Preciso che a 640k navigavo senza problemi, quando il primo periodo (penso per un errore telecom) era partita l'ADSL...
- Da 2 settimane SiAdsl non mi dice più niente. Il mio ticket è ancora in "Segnalazione Guasto - Verifica Linea", continuo a scrivere al servizio clienti dicendo che BASTA DOWNGRADARMI a 640k/1.2mbit e che non mi sembra ci vogliano mesi, ma nonostante questi miei solleciti tutto tace. E' normale? C'è un modo per parlare "ai piani alti" di SiAdsl per capire quanto ci vuole per avere 'sta benedetta adsl??
Vi ringrazio per la pazienza e per le eventuali risposta!