Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Paginazione, come fare?

Salve a tutti,

ho letto la bellissima pillola di guidoz sulla paginazione ....

al di la' di qualche mio limite, mi sorge un problema di tipo teorico/pratico:

quante righe poter far vedere all'utente?

Questo dipende dalla risoluzione del suo schermo/browser ... e come faccio a calcolarla in modo che l'ultima riga sia più o meno alla fine della pagina?

Grazie in anticipo ....
    Verba volant, scripta manent

up

Originariamente inviato da jetbaron
    up

non puoi in php sapere la risoluzione del browser per regolarti di conseguenza

lo puoi fare in javascript...dovresti in JS ottenere la risoluzione dello schermo del visitatore

memorizzare il valore in cookie e poi effettuare la query in modo opportuno...calcolandoti il numero di riche da mostrare in base allo spazio che hai a disposizione

mi sembra una cosa strana quello che vuoi fare....forse hai problemi di impaginazione...non sò...
    ma non fai prima a mettere tutto in una div a lunghezza fissa con una scrol verticale?
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

ehm ...

div a lunghezza fissa ?

Cioè?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    codice:
    <div style="overflow:auto; height:300px;"> 

</div>

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    E comunque non vedo perché la lista dovrebbe essere limitata alla schermata visibile. Hanno inventato le barre di scorrimento apposta, e non sono certo più fastidiose che dover premere in continuazione 'pagina avanti'

Permessi di invio