Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

2 errori phpMyAdmin 2.8.1

ciao a tutti

Ho installato le seguenti versioni:
    Apache:2.0.55
    Mysql:4.1.16
    Php:5.1.4
    PhpMyAdmin:2.8.1

Premesso che nonstante abbia letto la documentezione di phpmyadmin e seguito i suggerimenti per risolvere gli errori: questi 2 errori che mi dà phpmyadmin non riesco a risolverli.

1. Tutte le volte che provo a creare una nuova tabella da phpmyadmin: mi dà l'errore che il nome della tabella è vuoto (che ovviamente non lo è).

2. Tutte le volte che provo a visualizzare la struttura di una tabella mi dà l'errore 404 pagina non trovata (se invece faccio mostra mi fa vedere i record). Questo ovviamente mi preclude la possibilità di modificare i campi.

Sono veramente due impedimenti gravi e sarei molto grato a chiunque mi potesse dare una mano per risolverli.

Grazie a tutti

prova a reinstallare phpmyadmin e metti la versione 2.8.2

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie per aver risposto, ma non dipende dalla versione perchè ne ho provato almeno 5 diverse e mi da sempre lo stesso problema. E' più probabile che si tratti di qualche settaggio, ma non so quale.

Originariamente inviato da nickang
    grazie per aver risposto, ma non dipende dalla versione perchè ne ho provato almeno 5 diverse e mi da sempre lo stesso problema. E' più probabile che si tratti di qualche settaggio, ma non so quale.
    se fai una copia del settaggio di default (che trovi in libraries) e ci metti il tuo path (absolute URI) e i tuoi dati e null'altro dovrebbe funzionare senza errori con il solo default.

infatti avevo messo:

Codice PHP:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://localhost/phpMyAdmin'
    ma non funziona.

Grazie lo stesso

cmq mysql vede questi 2 errori come errori di sintassi

cmq mysql vede questi 2 errori come errori di sintassi
    sei sicuro di avere tutti i diritti sul database?

Utente Host Password Privilegi globali Grant
    root localhost Sì ALL PRIVILEGES Sì

dovrebbe essere così, giusto?

Utente Host Password Privilegi globali Grant
    root localhost Sì ALL PRIVILEGES Sì

dovrebbe essere così, giusto?
    direi di si .... qual'e' esattamente la segnalazione.... ?

1. quando provi a creare una nuova tabella (inserendo nome e numero di campi):

Errore
    Messaggio di MySQL:

Il nome della tabella è vuoto!

2. quando provi ad aprire la struttura di una tabella:

Impossibile visualizzare la pagina
    La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP).
    Se l'opzione corrispondente è stata attivata dall'amministratore della rete, in Microsoft Windows è possibile avviare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni per la connessione.
    Per ulteriori informazioni,
    fare clic su Rileva impostazioni di rete
    Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato.
    Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e verificare le impostazioni per SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0, PCT 1.0.
    Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro.

Impossibile trovare il server o errore DNS
    Internet Explorer

2.2 quando provi ad aprire la struttura di una tabella in una nuova finestra passa una variabile tipo questa:
    http://localhost/phpmyadmin/tbl_prop....php&table=ute

e da il seguente errore:
    ERRORE di sintassi non valida

Impossibile visualizzare la pagina
    La pagina cercata è stata rimossa o il nome della pagina è stato modificato.

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la pagina iniziale localhost, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Impossibile aprire la pagina. Fare clic sul pulsante
    Cerca per cercare siti i cui contenuti siano simili.

Internet Explorer

Permessi di invio