salve a tutti, vorrei esporvi un quesito che mi sta facendo impazzire. ho installato phpMyAdmin sul mio pc, e da locale ho fatto delle prove con del semplice codice. In particolare ho creato un guestbook, costituito da una form che effettua delle query a mySQL. il tutto funziona senza problemi. premetto che il db[host] è localhost (banale se non ovvio). ora però avrei necessità di accedere al mio db da un computer remoto. in pratica voglio caricare la form su un pc remoto e tenere il db sul mio pc, creando quindi una sorta di web server. ma qui nascono i problemi. nelle impostazioni per la connessione al db, logicamente mantengo user e pw ma devo cambiare l'host, che per ovvie ragioni non può più essere localhost. la prima cosa che ho provato è stato inserire l'IP del pc dove è residente il db, ma la cosa non funziona. poi ho provato IP/localhost, ma sono ancora in alto mare. Poi ancora ho giocato la carta di IP/percorso_completo_da_C:/programmi...fino a phpMyAdmin-mysql ma la cosa non funziona. Ora la domanda: come ottengo il percorso esatto dove effettuare la connessione al db? grazie a tutti