Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ricerca Dati

il mio problema è il seguente:
    in una form relativa agli ordini, vorrei che all'evento doppio click del combo clienti o del textbox si aprisse un datagrid con i record filtrati in base a cio che è stato scritto nel combo o textbox, poi all'evento doppio click sul record del cliente selezionato vorrei che si chiudesse il datagrid e il cliente selezionato sia riportato nel combocliente o textbox
    .es. digito il nome di un cliente in una text box, se il nome è corretto mi riporta nel datagrid sottostante tutti gli ordini correlati ;
    ma se il nome non è corretto vorrei che apparisse una finestra(datagrid) con l'elenco di tutti i clienti che piu' o meno corrispondono alla parola digitata nel text box,
    poi facendo doppio click su uno dei record filtrati, il datagrid filtrato scomparisse e nella text box della ricerca apparisse il nome del cliente e sul datagrid sottostante gli ordini correlati.

STO IMPAZZENDO

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    devi solo preparare la stringa sql con i dati provenienti sia dalla combo ke dalla text , insomma in base hai criteri di ricerca.

es. slq ="select * from clienti where nominativo=" & combo1.text

Utente di HTML.it
    COSI' FACENDO RIESCO SOLO FILTRARE I DATI ...
    ES.
    FACENDO DOPPIO CLICK SUL TEXTBOX DELLA RICERCA MI COMPARE UN DATAGRID FILTRATO IN BASE AL VALORE DEL TEXTBOX
    E QUESTO LO RIESCO A FARE,
    MA IL PROBLEMA NASCE QUANDO DA QUESTO DATAGRID FILTRATO SCELGO IL RECORD.
    COME FACCIO PER RIPORTARE SUL TEXTBOX INIZIALE IL VALORE DEL RECORD SCELTO?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    nn so se ho capito bene , potresti dichiarare una variabile publica dove memorizzi il valore dell'id del record selezionato x poi richiamarlo con la solita query.

Utente di HTML.it
    potresti spiegarmelo con il codice?
    grazie.

Permessi di invio