Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upload via ftp

Upload via ftp

Ciao a tutti,
    è possibile con php creare uno script che consenta di uppare i files via ftp sul server invece che via http, come avviene invece con le normali procedure di upload?

Saluti,
    carlosteano

certo che puoi, ma dal momento che PHP gira sul server come ce lo fai arrivare il file fino a PHP?

Penso che un classico client FTP è quello che cerchi.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Upload via ftp

Originariamente inviato da carlostefano
    Ciao a tutti,
    è possibile con php creare uno script che consenta di uppare i files via ftp sul server invece che via http, come avviene invece con le normali procedure di upload?

Saluti,
    carlosteano
    non so se ho capito quello che vuoi fare, ma tieni presente che se vuoi fare un trasferimento via ftp con php in quel momento il server dove risiede il php è il client che poi si connetterà al server ftp.

Ciao

Quello che vorrei fare è poter trasferire un file via ftp in modo che il trasferimento sia più veloce e che non ci siano limiti di size dettati dalle impostazioni del server. I gestori solitamente fanno in modo che non sia possible fare l'upload via http di files superiori al megabyte di grandezza. Per questo mi chiedevo se c'era il modo sempre via script di arrivare a tale obiettivo, cioè che sia possibile attraverso una pagina presente sul server scegliere il file che si vuole trasferire dal proprio pc ed eseguire l'upload in una cartella specificata.

avevo capito bene allora.
    Non è possibile fare una cosa del genere, perchè in quel caso sei tu a fare da client e non il server che hosta il php.

ciao

Allora se ho capito bene per realizzare una cosa del genere il file dovrebbe già essere presente su un server che funge da client per un altro server?
    Comunque io ho pensato ad una soluzione parziale...dico parziale perchè da quello visto non funziona con netscape; si tratta semplicemente di creare una finestra nella pagina che punta ad un indirizzo ftp, cioè:

<iframe src="ftp://userwd@ftp.mioserver.it">
    </iframe>

stai attento ai permessi però, altrimenti se ho diritto di eliminazione dei file posso cancellare ciò che è stato "uppato" da altri.

ciao

Ho trovato un modo ancora migliore...ci sono delle applet java che una volta eseguite nella pagina sono dei veri e propri client ftp e permetto di "uppare" tutto ciò che si vuole

anche in questo caso informati bene del lato sicurezza, altrimenti le tue password ftp girano il mondo e ti spianano il server in un attimo.

oltretutto se ti postano file php e poi li richiamano da browser possono eseguire di tutto, ciao

Permessi di invio