Dunque.. stò progettando la struttura del mio sito con i css. Dovrebbe essere qualcosa del genere:
Per questo ho diviso con <div> le sezioni TOP, MENU, BOTTOM, ed impostato:codice:| TOP | sottolink1 sottolink2 ---------------+----------------------- ---------------+----------------------- link1 | | link2 | | link3 | | link4 | ---------------+----------------------- ---------------+----------------------- BOTTOM | copyright ecc. |
E fin qui, tutto bene.codice:#top { margin: 0px 0px 0px; border-bottom: 5px solid #505050; } #menu { margin: 1px 0px 1px; border-top: 5px solid #505050; border-bottom: 5px solid #505050; } #bottom { margin: 0px 0px 0px; border-top: 5px solid #505050; }
Però a sua volta vorrei impostare uno spazio (di 1px) che separi tra loro i blocchi con i link, dunque:
Il problema è che così mi separa l'ultimo link e la fine del MENU con un pixel prima del bordo.codice:#menu a { margin: 0px 0px 1px; }
Se il margine lo metto in alto per i link, la situazione è la stessa ma "di sopra"..
Non sò se mi sono spiegato bene, ma ecco il "loop" di cui parlavo...
Aiuto!!
PS: Non vorrei fare porcate tipo "l'ultimo link gli dò un id e gli dico di togliere i margini", che tra l'altro ho provato e non funziona....

Rispondi quotando
  Rispondi quotando