Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

buongiorno a tutti

ciao a tutti...ho un problema da risolvere..abbiamo un sito in flash e per problemi di indicizazione da parte dei motori di ricerca lo stiamo trasformando in html
    ma vorremo mantenere almeno l'introduzione in flash!!!
    come facciamo...ho chiesto in giro e mi dicono che google non mi indicizza il sito se parte in flash...avete qualche consiglio da darmi...e spero di essermi spiegato compiutamente
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Il titolo della discussione deve riassumere la domanda..
    Ciao.

Utente di HTML.it

ops

Originariamente inviato da negatyve
    Il titolo della discussione deve riassumere la domanda..
    Ciao.
    perdono per l'errore..non sapevo..:-)merci

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    ecco la risposta
    scusami and.ma non ho capito dove sarebbe la risposta...mi spieghi meglio...non sono un tecnico:-)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da morea_1967
    scusami and.ma non ho capito dove sarebbe la risposta...mi spieghi meglio...non sono un tecnico:-)
    ah ok

in pratica dice che google in generale indicizza le pagine che utilizzano flash, salvo alcuni casi non specificati, in cui i filmati flash potrebbero impedire o limitare la lettura del resto del sito

per evitare questi casi Google suggerisce alcuni metodi da utilizzare quando si ha a che fare con filmati flash nelle proprie pagine web

ora il problema è che se non sei un tecnico, come fai a seguire i suggerimenti di Google?!

Utente di HTML.it

yes

ah ok

in pratica dice che google in generale indicizza le pagine che utilizzano flash, salvo alcuni casi non specificati, in cui i filmati flash potrebbero impedire o limitare la lettura del resto del sito

per evitare questi casi Google suggerisce alcuni metodi da utilizzare quando si ha a che fare con filmati flash nelle proprie pagine web

ora il problema è che se non sei un tecnico, come fai a seguire i suggerimenti di Google?!
    ok..ho letto ciò che dice google e credo anche di avere capito..anche se non sono un tecnico posso, diciamo, spingere i tecnici..che a volte sono troppo tecnici e poco pratici:-)

quindi, dico a google cosa leggere e cosa di conseguenza non leggere con il file robot, ed al mio utente gli faccio fare il percorso che considero migliore...intro in flash e apertura successiva della pagina home in xhtml....il resto del sito è tutto in xhtml con programmazione java...e qui non ci sono problemi...giusto:-)))))!!!!!!!

Utente di HTML.it

Re: yes

ok..ho letto ciò che dice google e credo anche di avere capito..anche se non sono un tecnico posso, diciamo, spingere i tecnici..che a volte sono troppo tecnici e poco pratici:-)

quindi, dico a google cosa leggere e cosa di conseguenza non leggere con il file robot, ed al mio utente gli faccio fare il percorso che considero migliore...intro in flash e apertura successiva della pagina home in xhtml....il resto del sito è tutto in xhtml con programmazione java...e qui non ci sono problemi...giusto:-)))))!!!!!!!

e fu cosi che dissi una marea di stronzate:-))))...ma sbagliando si impara:-))

Utente di HTML.it
    ah ok

and...ma dove sta il file robot nel tuo sito???

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    and...ma dove sta il file robot nel tuo sito???
    dove devono stare tutti i file robots.txt, ossia nella cartella principale anche se... il mio robots serve a poco o nulla, l'ho messo solo per non vedere nelle statistiche l'errore 404 "Page not found"

io non ho problemi perchè il sito è diviso in due parti e la pagina principale è in html quindi google segue entrambi i links e indicizza per lo meno la parte xhtml

comunque questo è il mio robots.txt in pratica è un file vuoto

comunque se fai una ricerca su google su come scrivere il file robots.txt vedrai che non è così difficile, diciamo che più che il percorso da fare gli dici cosa non deve guardare...

Permessi di invio