![]()
![]()
![]()
Tutti gli anni d'estate proprio mentre approfittando delle vacanze mi preparo a fare delle appassionanti nottate di webmastering e altre amenità mi si incricca il sistema, con i motivi più disparati. Ieri ho passato la domenica a smanettare sulla modalità provvisoria per tentare almeno di entrare e fare un salvataggio generale sul disco rigido esterno. Ora sembra che funzioni ma so che presto lo schermo diventerà blu o nero, dovrò resettare e ricominciare da capo. Ultimamente i problemi li dà soprattutto explorer ("ha causato un errore in ..., il programma verrà chiuso... riavviare il sistema..."). Può darsi anche che in mezzo ci sia qualche virus male eliminato e può darsi che il driver di Alice abbia complicato ulteriormente una situazione già traballante, ma, come diceva Yves di No Trace Security, mi sono convinta che il virus peggiore è proprio ME
Sto per cambiare il computer e ci farò installare, credo, XP home (avete altri consigli?). Lo comprerò, credo, da Essedi che pare sia ottimo (come sopra?). Ma nel frattempo vorrei fare un ultimo tentativo di aggirare il problema installando firefox. Tanto per poter controllare la posta senza stress nel tempo di consegna del computer. Sono andata nel sito e ho provato a scaricare i due pacchetti (perché 2?) che venivano indicati per windows. Uno che si chiama install.exe, l'altro un pacchetto zippato che contiene il programma firefox.exe. Ma poi che devo fare? Ho provato a cliccare sull'icona di exe ma non succede niente.
Grazie per i consigli