Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come valuto la quantità di chiamate al db?

MI chiedevo: se realizzo un sito con un cms (o anche non) e metto tutti i contenuti nel db immagino che le chiamate a quest'ultimo siano continue e molto numerose (io sono abituato ad averci solo forum, gb e statistiche nel db), quindi se un hosting mi propone un numero limitato di chiamate al db che faccio, lo evito?
    e quelli che non lo indicano saranno infinite? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Bah io credo che per motivi di sicurezza ogni Provider serio abbia impostato i parametri di query massime per ora circa il proprio DB.

L'eccedenza rispetto a tali valori però di solito è chiaro sintomo di attacchi di tipo DoS o simili.

Per un uso normale, anche corposo, non ci dovrebbero essere problemi.

ok, una valore tipo 240 queries/ora può essere sufficiente per un sito di medie dimensioni?

Però se mi danno spazio illimitato ma 5MB di db nel mio caso non mi serve a nulla, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    5MB di db non sono poi così pochi a meno che tu non salvi file direttamente su db.

è quello che vorrei cercare di capire! sono ignorante in materia.
    Usando un cms i dati andrebbero interamente e fisicamente nel db?
    quindi se ho 300mb di spazio web ma il db è esterno che me ne faccio dei 300mb?
    Aiutatemi, mi serve urgente e non so cosa fare!

I db sono fatti essenzialmente di testo, ma devi ricordare che anche il testo pesa. Se hai delle tabelle su cui devi memorizzare molti dati vedrai che con qualche migliaio di record già il tuo db inizierà a pesare seriamente. Dipende tutto dalle prospettive di crescita del sito

Esempio una tabella da 5000 record e circa 10 colonne e testo medio all'interno quindi niente lunghe descrizioni già pesa quasi 2 Mb

ragazzi continuo a non capire una cosa:
    Se prendo 300mb di spazio e poi metto tutto nel db, quello spazio mi serve o no? lo uso con questo sistema o no?

Permessi di invio