Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

2 utenti 2 HD si può fare?

Ciao a tutti!
    Dobbiamo comprare un nuovo computer domestico. Siccome siamo in due ad adoperarlo mio marito vorrebbe far installare 2 HD con due copie del sistema operativo XP, in modo che quando lo uso io lavoro su uno, quando lo usa lui sull'altro. Dice che sul vecchio non si sentiva libero di scaricare tutto quello che gli pareva fare tutte le prove che gli pareva ed eventualmente formattare tutte le volte che gli pareva perché aveva paura di incasinare i miei dati (io lo uso molto di più e anche per lavoro).
    Si può fare? è complicato? quali conseguenze comporterebbe in materia di programmi condivisi, virus, connessioni e periferiche?

Anticipo subito la vostra prima obiezione: perché non comprate 2 PC?
    Risposta: perché abbiamo uno studio di 3mx3m e ci dovrà già trovare posto il vecchio pc (che pur pieno di difetti conserviamo).

Grazie per l'aiuto!!!

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

si può

Grazie della risposta, un po' laconica. Che succederà? Accendendo il PC mi chiederà da quale HD voglio pescare? e se prendo un virus infetterà entrambi? e ci possono essere programmi condivisi installati su di un solo HD?

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    addirittura se voleve potete anche prendere un solo HD , partizionarlo in 2 e usarlo come se fossero 2 hd diversi

cmq consiglio di usare 2 HD

appena si accende il pc, potrete scegliere se avviare win xp per te o per lui.

è come se aveste 2 pc: dovrete quindi installare ogni volta i programmi su entrambi
    1... 2... 3... prova

esattamente, andavo di corsa

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    prova anche a considerare l'hp di due mac mini, se il problema è lo spazio, sono dei pc con un case veramente piccolo, grosso quanto 5 custodie di cd messe l'uno sull'altro..

tra gli accessori puoi trovare facilmente degli "switch" per passare tastiera, mouse e videodall'uno all'altro mac..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio