Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

piccola function che non funziona

ciao,

ho scritto questa function

<script language="javascript">
    function validate(theform) {
    if(theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value=='') {
    alert("devi riempire tutti i campi");
    return false;
    }else if(theform.hiddeninfo1.value=='' || theform.hiddeninfo2.value=='' || theform.hiddeninfo3.value==''){
    alert("Non è stato scelto l'oggetto da acquistare");
    return false;
    }else{
    return true;
    }
    }
    </script>
    ed oviamente poi ho messo nella pagina un form cosi
    <form id="postingform" action="Shop.php?by={$proprietario['rivenditore']}&rop=send_request" method="post" name="input_form" enctype="multipart/form-data" onSubmit="return validate(this)">

i vari campi di input info ed hidden info etc

<INPUT TYPE="submit" style="font-size: 10px; font-face: Arial,Helvetica;" value="Inoltra Richiesta d'acquisto" >

</form>

il problema è che se anche lascio tutti i campi vuoti mi invia il form senza darmi alert o.0 dove è che sbaglio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: piccola function che non funziona

Originariamente inviato da Oscurodrago
    ciao,

ho scritto questa function

ed oviamente poi ho messo nella pagina un form cosi

il problema è che se anche lascio tutti i campi vuoti mi invia il form senza darmi alert o.0 dove è che sbaglio
    Cosi al volo secondo me "l'errore" sta nelle verifiche in javascript || = OR && = AND.
    Pertanto se vuoi che almeno un campo sia compilato devi usare && e non ||.
    Non ho verificato lo script pertanto potrebbero esserci degli errori.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

no io voglio che tutti i campi siano compilati

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Oscurodrago
    no io voglio che tutti i campi siano compilati
    Si scusa ho sbagliato io dicendoalmeno un campo compilato la funzione verifica con && che tutti i campi siano compilati.
    Cavicchi Andrea

sta nascendo n me una gran bella confusione^_^

quello che a me serve è che ogni singolo valore deve essere diverso da "(vuoto)"
    quindi se metto l'if con gli OR
    theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value==''

scrivendo così se uno dei capi è uguale a '' darà l'errore che i campi nn sono stati riempiti tutti

cmq come l'ho scritto il codice Js mi sembra giusto il problema sembra sia nn provi nemmeno a fare la function

perchè ho modificato cosi il codice
    <script language="javascript">

function validate(theform) {
    if(theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value=='' || theform.hiddeninfo1.value=='' || theform.hiddeninfo2.value=='' || theform.hiddeninfo3.value=='') {
    alert("Devi riempire tutti i campi");
    return false;
    }else{
    alert("giusta1");
    return true;
    }
    }

</script>
    seguito dopo dal form
    <form id="postingform" action="Shop.php?by={$proprietario['rivenditore']}&rop=send_request" method="post" name="input_form" enctype="multipart/form-data" onSubmit="return validate(this)">
    i vari form di input
    </form>
    in questo caso, se tutti i campi venissero compilati dovrebbe darmi cmq un alert con scritto giusta1 ma questo nn accade va direttamente alla pagina dopo

quindi questo mi fa pensare che nn c'e un errore nella funzione ma è come se nn leggesse proprio la function ... quindi sapreste dirmi dove sbaglio ??

Quello che dici anche se un po confuso e giusto, fermo restando che utilizzando || sara sufficente compilare un solo campo perchè il form sia inviato, se la funzione viene iniorata vi potrebbero essere le seguenti motivazioni:
    [list=a][*]I campi imput sono campi text? O cosa?[*]I campi imput cono creti dinamicamente?[*]Restiruisce qualche errore?[/list=a]
    Consiglio per verificare gli errori e meglio utilizzare FireFox (browser) che interpreta meglio javascript
    Partendo dal fatto che la funzione deve funzionare il problema e da un'altra parte verifica scrupolosamente la pagina e se non trovi niente posta il sorgente html (come lo riceve il browser), per intenderci senza codice PHP (che potrebbe solo confondere chi come me non lo conosce) oppure posta un link.
    Concludo chiedendoti hai provato a togliere enctype="multipart/form-data" solo per capire se lo infastidisce, non credo sia questo il problema ma non si sa mai.
    Cavicchi Andrea

ho provato ma nulla
    i campi sono questi come questo <INPUT NAME="info1" TYPE="text" SIZE="40" MAXLENGTH="150" value="">

cambia solo il nome dei campi

(a me serve che tutti i campi siano riempiti quindi usando OR se uno solo è =='' mi dovrebbe dare l'errore)

cmq io uso safari

Permessi di invio