Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Differenze di colore, tonalità e software

Ciao ragazzi, alcune domande che per voi saranno semplicissime:

1) ho notato che c'è molta discrepanza di colore tra un pc e l'altro... come si fa ad ottimizzare una tonalità di colore affinché sia il più possibile costante su tutti i monitor?

2) come faccio a riportare un colore con le sue tonalità su un altro elemento? (quindi non stiamo parlando del contagocce perché mi serve l'insieme di colori)

3) esiste un software freeware che facilmente permette di ridimensionare le img abbassando la qualità del jpg?

Grazie mille!

1. (se parli di web) ci sono colori detti 'web safe' (vedi tavolozza di photoshop) che si vedono uguali anche con basso numero di colori

2. se sono pochi colori precisi (da 1 a 4) puoi portare l'immagine in 'grayscale' (bianco e nero) [image->mode->grayscale] e poi scegliere 'duotone...' [image->mode->duotone...] si aprira una finestra dove potrai decidere di utilizzare per la tua immagine da uno ('monotone') a quattro ('quadritone') colori specifici più il bianco.

3. ne esistono di sicuro tanti. se hai photoshop usa 'salve per il web...' ['file->save for web...'] ti propone 4 anteprime sulòle quali puoi lavorare silla qualità, sulle dimensioni e sul tipo di file (ti ricalcola ogni volta il peso e ti permette di confrontarlo con l'immagine originale)
    musky

Originariamente inviato da Musky
    1. (se parli di web) ci sono colori detti 'web safe' (vedi tavolozza di photoshop) che si vedono uguali anche con basso numero di colori

Si parlo di web, mi puoi parlare di più di questi 'web safe'?

2. se sono pochi colori precisi (da 1 a 4) puoi portare l'immagine in 'grayscale' (bianco e nero) [image->mode->grayscale] e poi scegliere 'duotone...' [image->mode->duotone...] si aprira una finestra dove potrai decidere di utilizzare per la tua immagine da uno ('monotone') a quattro ('quadritone') colori specifici più il bianco.

parlo di un colore con le sue sfumature, è il caso di cui parli tu?

3. ne esistono di sicuro tanti. se hai photoshop usa 'salve per il web...' ['file->save for web...'] ti propone 4 anteprime sulòle quali puoi lavorare silla qualità, sulle dimensioni e sul tipo di file (ti ricalcola ogni volta il peso e ti permette di confrontarlo con l'immagine originale)

No, mi serve un programma semplice da fare scaricare ai miei utenti web per fare questa operazione facilmente
    Grazie!!!!!

1. si chiamano proprio "colori web safe". se hai photosohop sulla tavolozza c'è l'opzione 'only web color' e la tavolozza non ha più le sfumature ma i contrasto netti con tutte le sfumature concesse per ogni tonalità.
    oppure sempre con photoshop puoi impostarli sulla paletta colore:

2. credo di sì.

esempio da B/N a duotone:

esempio da B/N a tritone:

3. allora non so. ma ne esistono di sicuro. cerca (ad esempio su www.tuttogratis.it)
    musky

Grazie mille, sei stato gentilissimo...

Aggiungo per chi fosse interessato che a questa pagina ho trovato molti software freeware per il resize delle img:

Resize images

Permessi di invio