Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Power Point] Immagini e dimensioni

ciao a tutti!
    ho dei colleghi che si "divertono" (per lavoro) a fare presentazioni su presentazioni in power point che poi pubblico in rete.
    Il problema è che alcune di queste presentazioni occupano fino a 32 mega (!!)
    Ho dato un occhiata a tali presentazioni e contengono immagini a profusione, bmp oppure jpg 1600x1200 ridimensionate a livello francobollo ma da power point, non da un programma di fotorittocco (che ridure anche le dimensioni)
    c'è un modo per far si che occupi meno una presentazione?
    Non vorrei aprire e sistemare ogni singola immagine

Utente di HTML.it
    prova a fare da power point:
    file - salva con nome... - strumenti - comprimi immagini...

il file dovrebbe ridursi non poco...

ciao.

Originariamente inviato da clmmcl
    prova a fare da power point:
    file - salva con nome... - strumenti - comprimi immagini...

il file dovrebbe ridursi non poco...

ciao.
    Grazie!
    ha funzionato, ho fatto il test con il più grosso dei file ed è passato da 35 a 22 mega.
    EDIT: con immagini a 96 dpi mi è arrivato a 14 mega

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    contengono immagini a profusione, bmp oppure jpg 1600x1200 ridimensionate a livello francobollo ma da power point, non da un programma di fotorittocco (che ridure anche le dimensioni)
    A questo proposito, ti consiglio JPEG Resizer (free).
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    A questo proposito, ti consiglio JPEG Resizer (free).
    grazie!
    a dire il vero ho un sofware simile che ridimensiona le immagini, però lo fa da esterno a Power Point ed io vorrei evitare il lavoro di portare fuori le immagini, ridimensionarle, rimettere dentro e sistemare le animazioni o simili ....

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    grazie!
    a dire il vero ho un sofware simile che ridimensiona le immagini, però lo fa da esterno a Power Point ed io vorrei evitare il lavoro di portare fuori le immagini, ridimensionarle, rimettere dentro e sistemare le animazioni o simili ....
    Nel'azienda dove lavoravo prima avevamo insegnato agli utenti a ridimensionare le immagini in powerpoint, annotarsi la percentuale di riduzione, ridurre le originali e reimportarle in PowerPoint. C'è voluto un po' di impegno all'inizio, ma poi mai più avuto problemi e/o file giganti.

Originariamente inviato da longline
    Nel'azienda dove lavoravo prima avevamo insegnato agli utenti a ridimensionare le immagini in powerpoint, annotarsi la percentuale di riduzione, ridurre le originali e reimportarle in PowerPoint. C'è voluto un po' di impegno all'inizio, ma poi mai più avuto problemi e/o file giganti.
    Io l'ho speigato a diversi colleghi, alcuni hanno fatto un corso apposito ma dopo pochi mesi non si ricordavano più nulla
    questo caso, poi, sono colleghi di 3 - 4 uffici diversi con altri informatici....
    le presentazioni non sono lunghissime, ho provato un po a sbattermi a ridurle a mano, ma poi mi rimandano la nuova versione "cicciosa" dicendomi: "quella di prima era una bozza!"

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Con questi utenti è NECESSARIO il pugno duro: non si caricano file con immagini non ridimensionate. Punto e basta.
    Il reparto IT, EDP, CED, chiamatelo come volete, non può risolvere queste problematiche.
    Sarebbe come dire che siccome un contabile è lento a digitare sulla tastiera, dovresti andare tu ad inserire nel computer gli ordini dei clienti.

Permessi di invio