Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema di frame

Utente di HTML.it

problema di frame

salve, sto costruendo un sito con un home di 5 frame superiore, lat dex, lat six, lato principale ed inferiore. Ora vorrei che tt i frame fossero senza scroll mentre lo scroll deve essere situato solamente nella pagina intera ovvero quella che comprende tt i frame, come posso fare?

Avrai subito risposte che dicono che il frameset è sconsigliato se non deprecato.

Prima che si scatenino i talebani del "questo non si fa", io che sono il paladino del "fai come ti pare purchè il risultato sia quello che desideri" assegna agli elementi FRAME: SCROLLING="no" (può essere "yes" o "auto") e inserisci tutto in un iframe calcolando tutte le dimensioni e autorizzando lo scrolling solo all'iframe.
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Utente di HTML.it
    scusa nn ho capito tanto bene, in pratica tu dici che dovrei "affidare" tt e cinque i frame in un unico frame? ovvero fare una famiglia del tipo Frame principale->frame 1,2,3,4,5? Io ci avevo pensato pure ma come si fa? nn è che mi puoi dare una mano? please

Originariamente inviato da thislove
    tt e cinque i frame in un unico frame? ovvero fare una famiglia del tipo Frame principale->frame 1,2,3,4,5? Io ci avevo pensato pure ma come si fa? nn è che mi puoi dare una mano? please
    non in un unico frame ma in un iframe che una cosa diversa
    fa una ricerca per iframe
    vietato ai di lei figli

MyWebSite

Utente di HTML.it
    ok grazie mille, pero ancora ho dei problemucci, dove si posiziona questo iframe? Io l ho posizionato fra i vari frame dell index ma nn si vede niente a parte l iframe

non hai capito nulla
    una volta che hai fatto il frameset con i 5 frames fai una nuova pagina nella quale metti un iframe nel quale richami il frameset
    poni di chamare index1.html il file che contiene il frameset
    chama index.html la pagina in cui metti l'iframe
    fai partire index.html e nell'iframe compare index1 con i 5 frames

prova e riprova e a forza di sbagli e correzioni vedrai qualche risultato

facciamo un elenco:

il frameset in index1.html
    frame 1.html
    frame 2.html
    frame 3.html
    frame 4.html
    frame 5.html
    che fanno 6 files

poi index.html con l'iframe

in totale devi scrivere 7 pagine
    vietato ai di lei figli

MyWebSite

Utente di HTML.it
    nn ci sto a capi più niente nn devono essere 6 pagine perche iframe nn va nello stesso index? poi mi hanno detto che iframe nn è visibile dai browser mi sa che faccio tt da capo.

per fare un sito come questo www.telelavorando.it che linguaggio devo usare?

mi sa che devi andare a studiare dal sillabario
    per fare un sito come quello devi avere più lauree e/o procurarti un content management system come quello che viene adoperato dal sito del tuo link (webDev, open GNU/GPL) dopo aver acquistato uno spazio tuo da un'hosting house per pubblicacelo.
    passa prima qualche settimana a studiare in corsi di base, ce n'è tanti, poi ricominci.
    vietato ai di lei figli

MyWebSite

Permessi di invio