Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

interpolazione di movimento

Quando aggiungo un'interpolazione di movimento e sposto sullo stage un oggetto da
    sx a dx , mi viene riprodotto con il movimento opposto cioè l'oggetto si sposta da dx verso sx....; e se invece sposto sullo stage l'oggetto da dx verso sx . nella riproduzione , l'oggetto accenna ad un lieve spostamento ma resta a sx.. :master: Ciao grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it

Re: interpolazione di movimento

Originariamente inviato da dixie
    Quando aggiungo un'interpolazione di movimento e sposto sullo stage un oggetto da
    sx a dx , mi viene riprodotto con il movimento opposto cioè l'oggetto si sposta da dx verso sx....; e se invece sposto sullo stage l'oggetto da dx verso sx . nella riproduzione , l'oggetto accenna ad un lieve spostamento ma resta a sx.. :master: Ciao grazie a chi mi risponderà
    Spiega BENE come fai l'interpolazione: dove metti gli oggetti, dove metti i fotogrammi chiave, che tipo di oggetti sono, come imposti in flash l'interpolazione.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Premetto che sono un dilettante.. anzi appena imparo qualcosa mi rendo conto che l'obiettivo (se c'è - ma non ne vengo a capo) diventa sempre più irrangiungibile ;comunque gli oggetti sono clip filmati,grafici , semplici disegnini forme o gruppo e bitmap,posizionol'oggetto sullo stage a sx con il fotogramma chiave sulla linea temporale poi inserisco un altro fotogr.chiave a distanza (es: di 20 fotogr.) e sposto l'oggetto da sx a dx faccio inserisci interpolazione movimento si crea la freccia lungo i fotogrammi ,poi riproduco e l'oggetto si sposta da dx a sx; tu parli di impostare l'interpolazione .. in non imposto niente che sia qui il problema ??

Utente di HTML.it
    Proviamo, segui tutti i passi nell'ordine:

1 - primo kf, inserisci l'oggetto dalla libreria

2 - kf dove vuoi che l'interpolazione finisca, lo selezioni e fai F6 (o ci vai con il destro e dal menu fai inserisci fotogramma chiave)

3 - Sposti, ingrandisci fai quello che ti pare all'oggetto sul secondo keyframe (che è identico al primo ma non è la stessa istanza, essendo in un kf).

4 - vai sul primo keyframe, destro, inserisci interpolazione movimento.

Nota: le interpolazioni movimento le puoi fare su simboli grafici o movieclip, NON sulle forme, per quelle devi fare interpolazione forma.
    Le bitmap non le puoi interpolare.
    Deve esserci un solo oggetto, sul livello dove fai l'interpolazione.

Prova
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    OK! ho provato va bene, grazie , il mio errore era nel selezionare il primo fotogramma di partenza (e far muovere l'oggetto) non il secondo ;ho trovato nel frattempo un'altra soluzione:evidenziando i fotogrammi dal primo al secondo e poi fare spostamenti od altro all'oggetto- nella riproduzione segue lo spostamento quasi come una guida

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dixie
    OK! ho provato va bene, grazie , il mio errore era nel selezionare il primo fotogramma di partenza (e far muovere l'oggetto) non il secondo ;ho trovato nel frattempo un'altra soluzione:evidenziando i fotogrammi dal primo al secondo e poi fare spostamenti od altro all'oggetto- nella riproduzione segue lo spostamento quasi come una guida
    Non so se hai notato che ho messo in grassetto quel pezzo: ci avrei giurato

Quando ti fai coraggio, ci sono anche le interpolazioni guidate
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio