Salve a tutti sono nuovo di freebsd ed in generale inesperto.....
Dopo aver installato freebsd 6.1 release, sono alle prese con la configurazione della connessione ad internet.
Da linux uso wvdial, ma non l'ho trovato per FBSD, ne sapete nulla? esistono ports?
Sempre in Linux avevo provato anche "pppconfig" o qualcosa di simile, installato su una distro live (damnSmall).
Con questi due programmi, è molto facile creare la connessione, mentre non posso dire altrettanto di ppp, presente
in FBSD.
Complice la mia inesperienza e le man pages di ppp scritte in inglese, sono "giorni e giorni" che provo ma niente.
Non vorrei installare kppp, preferisco le utilità da riga di comando.
Se non fosse disponibile un'applicazione tipo wvdial o pppconfig, mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia e paziente che potesse darmi una mano passo-passo, per configurare la mia connessione.
Sperando che qualcuno sia così gentile, mi butto avanti e vi dò alcune specifiche in più:
1- Si tratta di una connessione via gprs (tecnologia edge)
2- Come modem uso il mio cellulare:
Nokia6230 + cavo usb DKU2
3- Dopo aver caricato il modulo umodem, il modem viene visto sotto la porta:
cuaU0
3- Come operatore ho TIM e al modem devo passare la seguente stringa di inizializzazione
AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
4- Il numero telefonico da chiamare è il seguente:
*99***1#
5- Da windows ci si connette lasciando vuoti i campi user e password
Ripeto che avrei bisogno di un'ausilio particolarmente chiaro e semplice, vista la mia inesperienza.
Mi servirebbe un aiuto passo-passo, senza dare nulla per scontato.
Spero che qualcuno voglia darmi una mano.
Arrisentirci, a presto. : )