Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87

Alimentatore o altro? o niente?

ragazzi ad un mio pc capita una cosa strana. saltuariamente il pc (e se accade, accade dopo qualche minuto dall'accensione) dopo essersi acceso e caricatosi correttamente va automaticamente in stand-by e la spia "power" del case lampeggia come quando lo mando io in stand-by. ogni tentativo possibile per ripristinare e ritornare all'attività è vano, l'unica soluzione è quella di spegnerlo dall'interruttore dell'alimentatore ed aspettare una dozzina di minuti. noto inoltre che quando succede quanto detto sopra l'alimentatore è abbastanza caldo (più del normale) e si sente la solita puzza plasticosa di fili quando bruciano. poi dopo una dozzina di minuti lo riaccendo e tutto funziona a meraviglia e la temperatura del processore e della scheda madre sono ottimali (33-40 °C per entrambi) ed il computer va benissimo. sta cosa mi capita solo ad alcuni avvii mentre nella maggiorparte degli avvii tutto va liscio. ma che può essere? io penso che ogni tanto l'alimentatore da i numeri. voi che dite?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

up
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

up
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    Ciao , l'aria che la ventola dell'ali butta fuori e' molto calda ?
    Cosa hai collegato al pc , quanti hd , che sk video , ventole da 120 , che processore.
    Cosi' a prima vista sembrerebbe un problema di ali non dimensionato per il sistema che
    deve supportare.
    Hai le specifiche dell'alimentatore e la marca ?

saluti

l'alimentatore è da 300W. il computer è così configurato:
    pIII 800Mhz
    RAM 384 MB
    Scheda madre ASUS
    HD 40 GB
    Scheda video GeForce Mx 4000 128 MB
    Scheda audio Creative Sound Blaster 128 PCI
    Pinnacle PCTV pro (tv tuner)
    e non ho periferiche aggiuntive tranne che monitor LCD, mouse ottico, tastiera e casse 2.1 Creative.
    la cosa strana è che sto scherzetto me lo fa da un pò di tempo, per un paio d'anni non ha mai dato questi problemi
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    Ciao Casper87 , si un 300w per un p3 800 non dovrebbe dar problemi , ma puo' sempre essere
    che , per un motivo o l'altro sia arrivato al capolinea , oppure che con questo caldo diventi
    rovente .
    Hai in casa un altro ali cosi' puoi provare se il problema si risolve ?
    Se vedi che con l'altro ali va tutto bene c'e' poco da fare , ti tocca prenderne uno nuovo

notte

ok...purtroppo non ho alimentatori disponibili, comunque è lui che ogni tanto fa i capricci...
    ciao grazie
    1100110011111000011

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Alimentatore o altro? o niente?

Originariamente inviato da Casper87
    ragazzi ad un mio pc capita una cosa strana. saltuariamente il pc (e se accade, accade dopo qualche minuto dall'accensione) dopo essersi acceso e caricatosi correttamente va automaticamente in stand-by e la spia "power" del case lampeggia come quando lo mando io in stand-by. ogni tentativo possibile per ripristinare e ritornare all'attività è vano, l'unica soluzione è quella di spegnerlo dall'interruttore dell'alimentatore ed aspettare una dozzina di minuti. noto inoltre che quando succede quanto detto sopra l'alimentatore è abbastanza caldo (più del normale) e si sente la solita puzza plasticosa di fili quando bruciano . poi dopo una dozzina di minuti lo riaccendo e tutto funziona a meraviglia e la temperatura del processore e della scheda madre sono ottimali (33-40 °C per entrambi) ed il computer va benissimo. sta cosa mi capita solo ad alcuni avvii mentre nella maggiorparte degli avvii tutto va liscio. ma che può essere? io penso che ogni tanto l'alimentatore da i numeri. voi che dite?

scusa e cosa spetti a cambiare alimentatore? un principio di incendio?
    1... 2... 3... prova

si!

1100110011111000011

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    sei di bari? prova dal negozio essedi
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio