Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

più domini per lo stesso sito.

e' utile per dell'indicizzazione avere più domini tematici che puntano sullo stesso sito a tema o per qualche strana ragione è penalizzante?
    Mi spiego meglio:
    se ad esempio mi interessa la chiave latte e quindi registro www.latte-intero.it www.latte-magro.it www.latte-scremato.it e li faccio puntare sul sito che parla di latte ovviamente.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: più domini per lo stesso sito.

Originariamente inviato da Mozart
    e' utile per dell'indicizzazione avere più domini tematici che puntano sullo stesso sito a tema o per qualche strana ragione è penalizzante?
    Mi spiego meglio:
    se ad esempio mi interessa la chiave latte e quindi registro www.latte-intero.it www.latte-magro.it www.latte-scremato.it e li faccio puntare sul sito che parla di latte ovviamente.

Se li fai semplicemente puntare non serve a nulla...se invece vuoi fare una cosa carina potresti fare dei piccoli siti di poche pagine su www.latte-magro.it e www.latte-scremato.it che hanno contenuti specifici alla key dell'url con dei bei link al tuo sito.
    Ultimamente però alcuni domini con key nel titolo hanno subito qualche penalizzazione, ma non so dirti di più perchè i miei non sono stati penalizzati

09ottobre2005 ciao Anna

Si ma così non è detto che poi uno clikki sul link che porta al sito più grande.
    in fondo i domini sono tutti dello stesso tema e nel sito dove puntano si parla del latte nelle sue varie sfaccettature..
    quindi è corretto oppure no??

Ciao,

io non sono una volpe, anzi, però credo che sia chiaro che tu non crei questi siti satellite perchè la gente guardi quelli, ma semplicemente perchè il motore di ricerca dia più importanza al sito che t'interessa, in base al fatto che è molto linkato da siti attinenti al tema che tratta.
    In sintesi dunque, per quanto ti riguarda nei siti satellite può anche non entrarci mai nessuno, l'importante è che il motore di ricerca veda che essi linkano il sito che a te interessa....

se i siti sono uguali, che motivo c'é di pubblicarli su URL diversi? usa il redirect 301 verso l'url principale, oppure come ti hanno detto fai dei minisiti.
    usare gli alias non fa altro che farti disperdere il PR.

ho capito ma non mi è chiara una cosa.
    I siti satellite vanno proposti al motore di ricerca ho va proposto solo il sito principale?
    Grazie in anticipo per la risposta.

VVoVe: tu pensi che proporre un sito ad un motore di ricerca dia tutti questi vantaggi?
    Il motore di ricerca se lo trova da solo il sito....

Sono più confuso di prima
    ...quindi ad esempio nel caso di google non gli dici niente?
    ne per quanto riguarda i satelliti ne per quanto riguarda quello principale?
    è così?

puoi fare quello che vuoi, segnalare o meno, comunque è una differenza di un capello in un oceano....
    Quindi fai pure segnalazione di tutti i siti che hai, ma attento però che se fai vedere che la segnalazione di tutti i siti, proviene dallo stesso ip, invece di esserti utile, ti potrebbe penalizzare, in quanto si potrebbero ammoscare che i siti sono tutti tuoi...
    Ciao

Originariamente inviato da luca2OOO
    puoi fare quello che vuoi, segnalare o meno, comunque è una differenza di un capello in un oceano....
    Quindi fai pure segnalazione di tutti i siti che hai, ma attento però che se fai vedere che la segnalazione di tutti i siti, proviene dallo stesso ip, invece di esserti utile, ti potrebbe penalizzare, in quanto si potrebbero ammoscare che i siti sono tutti tuoi...
    Ciao
    come se non lo capisse giá da whois + ip + interlinking

cmq, Mozart, non si usa il submit da secoli, oramai. fatti linkare il sito e gli spider arrivano (se sono dei .com google arriva lo stesso, anche senza link).

Permessi di invio